Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] Rugby-A1: Parla Valente, neo capitano di Antares BN

Rugby Benevento bnrugbymarketing a katamail.com
Ven 5 Ott 2007 13:55:53 CEST


"Si, non lo posso nascondere, è stato emozionante quando il dirigente della prima squadra Franco Gerardo, ha comunicato alla squadra che quest’anno il capitano sarei stato io". Chi parla è Alessandro Valente, una delle colonne portanti del Benevento Rugby, che in questa stagione parte con i gradi di capitano.

"Ci tenevo – aggiunge Valente – e penso anche di essermelo meritato sul campo e fuori dal campo in tutti questi anni. E, sarà anche banale, ma sono davvero contento".

Alessandro Jafar Valente (dal nome del personaggio della favola di Aladino, che fisicamente ricorda il neo-capitano) raggiunge questo traguardo come coronamento di una lunghissima carriera, tutta con il Benevento e tutta in seconda linea,  sposando sempre in pieno i valori della Società.

Quando gli abbiamo chiesto cosa dirà ai ragazzi prima della partita di domenica, come primo discorso da capitano, Alessandro risponde candidamente "Sai, non preparo mai i discorsi prima. Troverò le parole giuste, ma verranno al momento, e saranno dettate dall’emozione e dalla carica agonistica".

E già, domenica si riparte, e per Antares Benevento c’è un inizio davvero in salita: subito Termoraggi Piacenza in casa e Admo Leonessa Brescia in trasferta. Un inizio terribile: "E’ vero, il Piacenza domenica parte favorito. Ma la partita si deve sempre giocare sul campo".

Quando gli chiediamo un giudizio su questo neonato campionato di A1, Alessandro con molta serenità dice "Sarà un campionato molto diverso da quelli di A a cui ci siamo abituati. Sarà molto livellato in alto, e per noi rappresenterà un vero e proprio salto di categoria, con tutto ciò che ne consegue. Vedo favorite L’Aquila, e questo se lo aspettano tutti, ma direi che l’altra squadra protagonista, quest’anno, sarà il Colorno. Ovviamente poi ci sono i nomi di sempre, squadre fortissime e con grandi budget a disposizione, Roma, Brescia, Prato, Piacenza….Che campionato!"

E Antares? "Per noi sarà un anno di assestamento, che dovremo cercare di vivere senza soffrire troppo. Abbiamo cambiato l’allenatore, e anche gli stranieri, e ancora non siamo completi in qualche reparto. Ma il gruppo fondamentale dei giocatori beneventani è lo stesso, da anni, ci conosciamo alla perfezione, e questo è un indubbio vantaggio. Quindi mi aspetto una partenza di campionato difficile, ma poi ci rimetteremo bene in carreggiata".


---
************************
Rugby Benevento - Marketing
http://www.beneventorugby.it

________________________________________________________________________
SERVIZIO VOICE: TELEFONA e INVIA SMS dal tuo computer a tariffe vantaggiose! 
Scopri come telefonare e videochiamare gratis da pc a pc.
http://voice.repubblica.it






Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist