Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] quarti di finale

Giovanni Ciraolo jxcira a tin.it
Sab 6 Ott 2007 02:27:13 CEST


Fino adesso e' stato un mondiale piuttosto deludente. Nessun giocatore e' emerso sopra gli altri. Gli arbitri sono stati infelici, ed il gioco scorretto, specie nei placcaggi, e' stato insufficientemente sanzionato. E' stato un mondiale in cui alcune squadre sembrano un po' bluffare, soprattutto gli All Blacks, che contro la Francia rischiano di dar corso ad un match mediocre, se la Francia non produce inventiva. Laporte sta pensando soprattutto al suo futuro, e non si capisce di che cosa siano capaci i tuttineri. L'Australia li ha fermati recentemente al 3-Nations con una certa facilita', puntando sulle sue molte combinazioni di gioco, sia in difesa che in avanzamento, dove gli Aussies sono piu' liberi di esprimersi, grazie anche a trainers meno angosciati di quelli europei o neozelandesi. Non capisco perche' il rugby si sta complicando tanto, come tutta la nostra vita di oggi. Il rugby non e' uno sport complicato, infatti in esso l'istinto prevale largamente su tutto il resto. Anche il match nostro con la Scozia andava affrontato in modo istintivo, ed in tal caso avremmo vinto. La qualita' degli spettacoli visti in campo sta diminuendo rispetto al rugby classico di qualche anno fa. Per esempio, Argentina e Scozia non sembrano preannunciare del buon rugby. L'unico match di un certo rilievo potrebbe essere, secondo me, Inghilterra-Australia, attenzione quindi alla pressione del pack inglese! Comunque, se l'Australia continua a crescere, credo che centrera' il suo terzo successo mondiale. 
Interessante l'ultimo numero della 'Meta'. Appare concentrato sulla descrizione delle squadre, mentre altre riviste (Rugby World, Le Monde du rugby) sottolineano le storie dei singoli giocatori. La grafica della 'Meta' va migliorata ma sono ottimi alcuni articoli. Ormai abbiamo in Italia una stampa rugbistica abbastanza variata.
Ho letto qualche intervento di risposta sull'ingrandimento previsto dello stadio Flaminio. Qualcuno ha parlato anche di scavi. State attenti ragazzi, a Roma dovunque scavi trovi solo delle catacombe! 
(per la verita', visito proprio una catacomba non ufficiale sabato prossimo...vedro' se ci si puo' costruire uno stadio sopra!) 
Giovanni     
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20071006/31ead90a/attachment-0011.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist