[RUGBYLIST] Supercoppa Italiana

allrugby allrugby a gmail.com
Sab 6 Ott 2007 13:57:15 CEST

Partiamo dall'arbitro: sembrava un tenore alle prese con il "Vincerò"
di Pavarottiana memoria o con un più popolare Otello Verdiano.
Ma che cavolo strilli a fare? Non sei all'Arena di Verona, ma a
Viadana, in un campo di rugby!
Partita brutta, ruvida, vinta, con merito, da chi ha saputo sfruttare
meglio le manchevolezze avversarie; in questo caso la poca disciplina
del Benetton.
Mancavano molti protagonisti futuri, sia in un fronte che nell'altro,
ma la convinzione che altrove si giochi ad un altro ritmo è balzata
subito agli occhi.
Il Benettton la partita, checchè ne dicano gli esperti, l'ha perduta davanti.
E questo è un problema che, a mio modesto avviso, si riperquoterà sul
futuro della squadra trevigiana.
Rinforzi a iosa nelle linee arretrate (che contano personaggi del
calibro di Borges, Mauger, Williams, Heidtman, Mulieri, ecc.); mediana
discreta con Picone, Semenzato & Co., Goosen e Marcato); ma davanti, a
mio modestissimo avviso, non c'è molta qualità.
Soprattutto in Europa, queste manchevolezze si pagano. Mi auguro di sbagliarmi.
Le partite si vincono (soprattutto!) con i primi 3 uomini: quelli che
mancano a Treviso, assieme ad un'altra terza di spessore.
Chi vivrà vedrà.
Ciao.
Franco (TV)