[RUGBYLIST] Varie

Massimo Gallo gallomassimo a iol.it
Dom 7 Ott 2007 00:49:51 CEST

Ho aspettato una settimana prima di parlare dell'Italia e della gara persa
contro la Scozia. Ho letteralmente staccato la spina fino ad oggi. Ho letto
praticamente tutti i commenti della list. Alcuni mi trovano d'accordo altri
un po' meno. A distanza di sette giorni ho maturato la convinzione che il
nostro mondiale non è stato negativo, ma semplicemente normale. Non me la
sento di bocciare la Nazionale in toto. Abbiamo battuto Portogallo e romani,
di fatto ribadendo che nel si NAzioni non ci siamo a caso e ce la siamo
giocata fino alla fine contro la Scozia. Insomma siamo ormai sullo stesso
piano. Li abbiamo sconfitti in casa 8 mesi fa e abbiamo perso per due miseri
punti una settimana fa. E non è una questione di dettagli ma di culo...
diciamocelo. La fortuna ora ti gira ora no. Otto mesi fa abbiamo avuto la
fortuna di intercettare tre palloni e nell'ultima gara la sfortuna di
sbagliare la punizione più importante. Ma orai siamo al loro livello. Se poi
penso che ai quarti non ci sono andate né l'Irlanda né il Galles, allora il
quadro è ancora più chiaro. La nostra Nazionale continua a crescere e a ben
figurare anche quando gioca male e in maniera svogliata. Abbiamo giocato 4
partite sotto le nostre potenzialità e abbiamo sfiorato la qualificazione:
non potevamo chiedere di più. Il prossimo 6 nazioni ci dirà se stiamo
facendo come il gambero... ma sono fiducioso.
Capitolo Secondo. Peruzza. E' vero qualche tempo fa scrisse in list con uno
pseudonimo. La nettiquette non lo vieta. E' altrettanto vero che i suoi modi
e le sue accuse non furono opportune... ma  veniva da un momento simile a
questo e il suo stato d'animo non era dei migliori. Non è una
giustificazione ma un'attenuante. A Claudio tutto si può dire tranne che non
sia un lavoratore o che non sia un rugbysta leale. Ha iniziato da zero al
comitato regionale campano. Con la sua A112 che lasciava aperta in quel di
Pomigliano d'Arco tanto nessuno se la fregava per quanto era vecchia, si
faceva 400 km a settimana tra andata e ritorno da Roma. Poi riuscì ad
ottenere il trasferimento. Un primo periodo in Fir e chissà perchè si
ritrovò alla Federazione Pesca. Una bestemmia! Ricominciò a risalire la
china e finalmente tornò in Fir con un incarico di prestigio. Ora la nuova
defenestrazione. Qualcosa non quadra.... Non conoscono le motivazioni ma un
difetto Claudio ce l'ha sicuro: è poco diplomatico e non è uno yes man....
chissà...