[RUGBYLIST] Dialettica dei "coioni"

Angelo.Volpe angelo.volpe a poste.it
Dom 7 Ott 2007 10:45:08 CEST

Re: [RUGBYLIST] Australia - Inghilterra(spoiler)------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------Grande Fabio, hai detto delle cose giuste. Il parallelo tra le scelte australiane e quelle azzurre facendo calciare Mortlock e Bortolussi è perfetto. In entrambi i casi se anzichè fallire di poco i piazzati a 2 minuti dalla fine fossero entrati, avremmo avuto due squadre avanzanti nei mondiali e tante contestazioni in meno ovvero accuse di mancanza di "coioni". Ma con i se e con i ma non si fa la storia, neanche nel rugby.

angelo
  ----- Original Message -----
  From: athos.fba
  To: Luca Oliva ; caponez a alice.it ; rugbylist a rugbylist.it
  Sent: Saturday, October 06, 2007 6:31 PM
  Subject: Re: [RUGBYLIST]Australia-Inghilterra(spoiler)------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  Certo  Mortlock è un altro giocatore non è Bortolussi, ma se fossimo tutti Australiani cosa staremmo a dire oggi ? Vero, altro livello altri risultati ma oggi l'Australia è stata tremendamente poco consistente, invece sui nostri abbiamo scaricato di tutto senza nemmeno tirare la catenella, dai commenti sul capitano mollaccione passando per il gossip sui nostri fighetti solo dedicati a lucidare gli occhialini a specchio, e altre amenità cantando come se tutti della list avessero giocato la CDM magari vincendola...

  Molto del clima della discussione sulla ns. Nazionale mi pare sia stata tipo quei vecchi allenatori che iniziavano l'analisi tecnica con " Tirè fora i coioni..." e terminavano con " no gavi cuore bisogna tirare  fora i coioni...", per carità c'è del vero in questo ma c'è anche moltissimo altro ...

  Fatte le debite proporzioni i nostri hanno dato molto se non tutto quello che potevano dare, per tornare in tema penso che l'Australia oramai senza il suo navigatore satellitare a nr 10 ( Larkam) sia senza molte idee ed è vecchia e lenta dietro e poco feroce e combattiva davanti e poi  invece di perdere tempo a convinxere gli altri padroni dell' IRB a cambiare le regole della mischia fino a depotenziarla del tutto ci avessero lavorato su davvero senza inventarsi trucchi e trucchetti per limitare i danni oggi forse sarebbero a giocarsi anche questo mondiale.
  ciao
  fabio

  ps
  e comunque io sposo in toto quell'assioma rugbystico che dice " in mischia puoi anche non vincere una partita, ma se la davanti non sei forte puoi quasi sicuramente perderla..." e oggi c'è stata la prova sperimentale....