R: Reply: RI: Re: [RUGBYLIST] L'Argentina in semifinale!

Piero Filotico pierofilotico a alice.it
Lun 8 Ott 2007 10:09:16 CEST

Hai ragione e il rammarico per la nostra prestazione contro la Scozia e'
tornato purtroppo a galla: mi sono sorpreso a domandarmi come sarebbe andata
a noi contro questa Argentina... Ma forse contro di noi si sarebbero
comportati diversamente...oppure no... Meglio non pensarci, tanto non lo
sapremo mai. Sono banale. Lo so, ma mi rode.
Mentre quello che e' certo e' l'appuntamento del 15 marzo al Flaminio.
Piero
P.S. A proposito di equiparati: ieri durante Figi-SAF vedendo l'impeto e la
potenza dei primi mi e' tornato in mente Wosawai...

-----Messaggio originale-----
Da: rugbylist-bounces a rugbylist.it [mailto:rugbylist-bounces a rugbylist.it]
Per conto di gaetano.palmiotto a fastwebnet.it
Inviato: lunedì 8 ottobre 2007 8.49
A: rugbylist a rugbylist.it
Oggetto: Reply: RI: Re: [RUGBYLIST] L'Argentina in semifinale!

Partita orrenda, il quarto più brutto ed una delle partite peggiori del
Mondiale viste sinora.
L'Argentina mi ha fatto temere fino alla fine, con Pichot che è andato in
panico all'ultimo minuto....
mi chiedo solo una cosa: come abbiamo fatto a perdere con una squadra che ha
in campo i due Lamont ? L'Argentina intimorita soprattutto da sè stessa e
paralizzata dalla paura di vincere.
Scozia molto aggressiva ma sempre molto fallosa, il "vizietto MacCaw" di
cadere di qua nelle ruck ce l'hanno anche loro. Ho trovato anche l'amico
Munari un pò stanco nella telecronaca e meno preciso del solito, ovviamente
il Mondiale è logorante x tutti!

La Scozia in semifinale sarebbe però stato un insulto al rugby, la squadra
tra le prime otto che meno ci azzeccava, figlia di una tattica prevedibile e
sterile.
Interessante che il meglio si sia visto una volte entrate le riserve a
testimoniare che la Scozia non ha una squadra A e una B ma 30 giocatori che
si equivalgono su livelli di mediocrità.
Interessante anche la loro scelta degli equiparati: Parks e Southwell fanno
la differenza, i nostri...beh sappiamo tutti com'è la storia...