R: [RUGBYLIST] L'Argentina in semifinale!

Marco marco_suomi a libero.it
Mar 9 Ott 2007 09:03:10 CEST

>From      : "Riccardo Melegari" riccardo.melegari a arix.it
> Essere contenti dell'esclusione degli AB ha perlomeno del
> ridicolo o del fazioso, visto che a tratti, hanno mostrato
> tutto il loro repertorio del miglior Rugby finora visto ai
> mondiali,

Ah si'? Le ho viste tutte, le loro partite, ma saro' stato in bagno in queli momenti... hanno giocato con il migliore XV sono con l'Italia, e senza mai darsi il disturbo di cambiare marcia. Il miglior rugby di questi mondiali finora l'ho visto da Figi, Tonga e USA. Forse il Portogallo. Sul "ridicolo" e "fazioso" lascio cadere l'attacco, grazie.

> poi definirli spocchiosi al cospetto
> di Laporte e' perlomeno un eufemismo.

Sicuramente Laporte e' un personaggio insopportabile, ma almeno la sua squadra non e' presuntuosa come lui e come i 15 in nero (grigio?). Sono loro che si sono gia' fatti le foto con la coppa e che dicono da due anni a questa parte che non ci sono dubbi, il mondiale e' loro. Sono loro che hanno giocato tutto il mondiale con supponenza e senza rispettare l'avversario.

> Ad essere semplicemente obiettivi, per quel che si e' visto
> la Francia passa alle semifinali per una svista arbitrale
> clamorosa e basta.

Sarebbe l'in avanti di Michalak sulla meta di Traille? Quello che non era in avanti? (ho riguardato quell'azione almeno 10 volte ieri sera)

> Aggiungo infine che definire brutta la partita tra Aus ed
> Ing e' altrettanto ridicolo.

Nessun gioco da parte degli inglesi; tante botte, molte poco corrette, in mischia; gioco a 10 uomini, con Robinson e Sackey relegati al ruolo di difensori. Ho preso sonno. Ho cercato di riguardare la cassetta, ho ripreso sonno. E no, non sono stato in piedi tutta la notte precedente, avevo dormito una decina di ore e mi ero svegliato tre ore prima dell'inizio della partita per guardare tutto il servizio di presentazione. Per me la partita piu' noiosa che abbia visto negli ultimi 5 anni insieme a Scozia - Italia a Murrayfield nel 2005 (18-15).

Marco Piva

http://i-mode.wind.it/