[RUGBYLIST] Ma de che ahooo!!

lvfi67 a tiscali.it lvfi67 a tiscali.it
Gio 11 Ott 2007 19:32:36 CEST

Personalmente vedo nelle parole di Pichot (perché è lui che ha parlato
di Guevara) le stesse cose che avrei letto se Bortolami avesse dedicato
le nostre vittorie a Garibaldi, o a Mameli, o a
Sauro/Battisti/Filzi/Menotti.

Cioè un orgoglio di appartenenza "nazionale" più che "poltico".

E se vogliamo la stessa squadra sudafricana non è scevra da dediche o
condizionamenti di tipo "politico".

Secondo me ci vogliamo vedere il male secondo il nostro modo di fare:
come ha scritto Massimo gallo, da noi sarebbero polemiche a palla.
Non c'è accordo sulla Resistenza, su Salò e sul ventennio.
Non c'è sulla I GM
Non c'è tra monarchia e repubblica.
Non c'è su Mazzini, Garibaldi e sul Risorgimento.

E nememno sul fatto che si sia o meno eredi della Roma antica
(imepriale o repubblicana poi?).

Il rugbista argentino? Un italiano che parla spagnolo, vorrebbe essere
inglese e si comporta da francese.

Io spero in una bella partita.
Ho una mia favorita tra le quattro (diciamo la meno peggio per me) ma
se vincesse un'altra , pace.

E comuqnue tanto di cappello agli atelti argentini: calcio,
pallacanestro, pallavolo e rugby. Non so quante nazioni hanno , almeno
a livello maschile tanto valore.

ADSL 4 MB FLAT
La tua ADSL a € 19.95.
GRATIS 2 mesi di canone e l'attivazione!
Scopri come
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/dem/tc/4flat/