[RUGBYLIST] Nuovo sito LIRE

Giovanni Sonego g.sonego a pianeta.it
Gio 11 Ott 2007 23:15:52 CEST

Oggi sono andato sul sito della Lega Italiana RUGBY eccellenza e ho
visto con sorpresa che era stato rinnovato.
Una nuova grafica aggressiva, una organizzazione dell'home page per dare
informazioni e vivacita' ecc. ecc.

Tutto bene, mi vien da dire, quando ... il mio occhio esperto nota che,
nonostante uno navighi nel sito, l'indirizzo della pagina rimane sempre
lo stesso
http://www.legarugby.it/

Beh, pazienza. Vuol dire che se voglio salvarmi tra i "preferiti" un
link diretto ad una sezione del sito che mi interessa, non potro' farlo.
Poco male. C'e' di peggio nella vita!

Ma, che bisogno c'era di "bloccare" l'indirizzo? La risposta non e'
difficile. Chiunque abbia dimestichezza con l'HTML sa che si tratta di
un FRAME. Cioe' una cornice esterna (che si chiama "Legarugby.it") che
nasconde un sito all'interno, quello vero.

E qui viene il bello! Se si va a guardare, se si gratta un po' si scopre
che sotto la cornice "Legarugby.it" non c'e' un sito di RUGBY ma un sito
di CALCIO!!

http://www.calcionetwork.it/legarugby/

Questa no, non ce la dovevano fare!

Argh!!!