R: [RUGBYLIST] Disamina e pronostici

colombaioni info a tuscanpeople.com
Ven 12 Ott 2007 19:02:16 CEST

Io credo che gli springboks non si faranno sorprendere dal gioco
Argentino. Vengono da una vittoria contro le Fiji che gli hanno dato del
filo da torcere giocando ariosi ed aperti con molti off load. Quindi
dovrebbero aver assimilato bene quali errori non saranno da ripetere.
Vedo un grande scontro in mischia sia in ruck. La mischia Argentina non
ha niente da invidiare ai Sudafricani ma l'impatto che produce la
Gialloverde è migliore in avanzamento. Anche nelle touche i Bocks li
vedo più reattivi e cacciatori. A questo aggiungiamo una mediana più
solida rispetto ai biancocelesti poiché Contesomi soffre la pressione
avversaria e Du preez e James hanno dato maggior prova di fisicità.
Pronostico una partita ruvida, con gli Argentini a sporcare ed i
sudafricani a sfondare con le frecce Habana e Piedersen.

Francia Inghilterra vedrà la Francia vincere con l'Inghilterra se i
Galletti giocheranno una gara intelligente e tattica. Al momento li vedo
superiori come individualità. Se riescono ad evitare i falli come hanno
fatto con gli all Blakcs, resistendo alla carica della mischia Bianca, i
bleus dalla metà del primo tempo faranno propria la partita. Salvo che
Wilkinson non azzecchi 6 drop di fila. Il gioco dei 3/4 Francesi invece
sarà determinante per le ripartente da ruck e Touche.

geremia
-----Messaggio originale-----
Da: rugbylist-bounces a rugbylist.it
[mailto:rugbylist-bounces a rugbylist.it] Per conto di Piero Filotico
Inviato: venerdì 12 ottobre 2007 18.10
A: 'Giovanni Sonego'; 'rugbylist'
Oggetto: R: [RUGBYLIST] Ultima ora: ci sono i campionati del mondo in
corso.Domani e dopodomani le semifinali.

Allora, tanto per tenerci in allenamento e lasciare da parte altri
argomenti,  io vedo un incontro incandescente FRA-ENG. Non so fare una
pronostico ragionevole perche' le squadre a mio avviso si equivalgono.
Mi e' piu' facile per ARG-SAF: al gioco fisico dei boks preferisco di
gran
lunga quello (quando vogliono) piu' arioso e originale dei pumas.
Per la finale, mi starebbe bene ARG-ENG: sono i due emisferi
contrapposti,
due diverse modalita' di gioco, premierebbe i campioni uscenti e la
sorpresa
di questa RWC.
Piero