R: [RUGBYLIST] Re: Dalla bassa Valle Scrivia - Pronostici

Pier Luigi Maciocia plmaciocia a mclink.it
Lun 15 Ott 2007 16:24:17 CEST

...memoria, si fa presto a dire memoria, c'hai tutto scritto sui "pizzini"
tu :-))
plm

   _____

Da: rugbylist-bounces a rugbylist.it [mailto:rugbylist-bounces a rugbylist.it]
Per conto di ruggero rizzi
Inviato: lunedì 15 ottobre 2007 14.56
A: Psycho a wupsite.com
Cc: rugbylist a rugbylist.it
Oggetto: Re: [RUGBYLIST] Re: Dalla bassa Valle Scrivia - Pronostici

....giusto Psycho......hai ragione!   ;-)
Ma chi ha detto che i francesi ( les grenouilles...come li chiamano gli
Occitani nostrani) sono spocchiosi?
Suvvia:      se gli dai sempre ragiones sono simpatici compagnoni....
stamattina a Tortona, in Corso Leoniero, al bar sotto lo Shenker Institute
(mi pare che tu, caro Psycho  li  conosci ambedue : bar e istituto) prendevo
il caffè e c'era un simpatico signore dall'inconfondibile accento (...e
erre) transalpino.
Si attacca bottone, si parla della sconfitta dei "Bleus" della Coppa del
Mondo in generale....ed il tizio se ne esce con..."Vincere una partita
importante  con un calcio o con un drop di differenza, non è mai una  vera
vittoria....."
"Azz....senti chi parla " ho pensato.
Allora lo spocchioso/sborone (....ohh...pardon) l'ho fatto io, visto che me
l' ha messa su un piatto d'argento.
E'  bastato gli ricordassi  tale  Monsieur Pierre Albadejio, mediano
francese anni 50/60: nove drop in tre partite (due anche all'Italia durante
un amichevole a  Treviso..n.d.a.) al campionato vinto dal Dax (drop decisivo
-di destro, lui che era prevalentemente mancino-)  o ai due altri drop
segnati al cinque Nazioni del 1960 all'Irlanda (aprile).
Tra l'altro, niente male per un giocatore che, a causa di una lieve
malformazione alle ossa dei piedi, era costretto ad indossare scarpe
ortopediche nella vita quotidiana.
"Mai oui, d'accord.......meintenant le rugby c'est differènt...."  e il
discorso -sempre cordiale- è poi passato a Berbizier, Villepreux, Coste....
Eddài Psycho.......non è vero che "les copains" sono spocchiosi........
Basta saperli prendere -e contraddire  ;) - al momento giusto.

Saluti dalla bassa Valle Scrivia
Ruggero Rizzi
(PS   spero non avere fatto confusione con le date: vado a memoria)

Il 15/10/07, HYPERLINK "mailto:Psycho a wupsite.com"Psycho a wupsite.com