[RUGBYLIST] Samuele Pace

donatodorelli donatodorelli a libero.it
Mar 23 Ott 2007 11:12:10 CEST

A questo punto mi domando se è un caso che la FIR abbia riservato un trattamento di favore ai giocatori Pace e Staibano (entrambi della Rugby Parma ex società dell'imperatore della FIR).
La domanda mi sorge spontanea: In casi del genere, la FIR avrebbe riservato lo stesso trattamento amche a dei giocatori del Petrarca, dela Benetton, del Calvisano ecc.ecc.ecc.?
Fatto sta che la Commissione Giudicante, come atto dovuto, avrebbe dovuto squalificare Samuele Pace fino alla chiusura dell'inchiesta della Commissione Antidoping del CONI mentre invece lo ha assolto, Mentre per Staibano avrebbe dovuto comunicare l'esito delle analisi per sottoporlo a test antidoping.
Ne ho parlato con alcune persone vicine alla FIR e anche loro non hanno saputo darmi una spiegazione logica.