[RUGBYLIST] duca

LUCA Giarratana lucagiarratana a gmail.com
Mer 24 Ott 2007 10:18:05 CEST

Allora i Duca che piazzano sono due...

Comunque queste sono alcune motizie che ho raccolto su *Davide Duca*:
- nasce a Marino (RM) nel 1987
- gioca nel Frascati fin da piccolo
- *2005*: gioca nell'U19 da *numero 8 e calciatore*
            Under 19: Italia - Scozia
15-5<http://www.rugbyunion.it/2005/12/30/under-19-italia-scozia-15-5/>
         Vittoria di prestigio per chiudere l'anno per la nazionale italiana
under 19: battuti i pari età scozzesi al campo del Tre Fontane di Roma. La
partita inizia con la punizione del numero 8 Davide Duca che centra i pali
         TRASFORMAZIONI          ITA: 1 *Davide Duca* (3L)
         PUNIZIONI          ITA: 1 *Davide Duca*
         Italia: [...] ; *8 Davide Duca*,
          [...], 6 Natale Duca [...].
 Anche nella partita con l'inghilterra U19 gioca numero 8 e calcia (ho già
inoltrato un "estratto").

*2006*: va nell'Accademia di Tirrenia e passa al Prato dove *inizia a
giocare centro*
*            *articolo de Il messaggero del 12/11/06:
            FRASCATI - [...] imprecisione sulla via dei pali da quando il
talento frascatano Davide Duca, cecchino infallibile, è stato ceduto al
Cavalieri Prato.

*2007*: *gioca centro* anche *nell'Under 21* *e continua a piazzare*
              Piacenza – Due settimane dopo il successo colto in Scozia, la
Nazionale Italiana *Under 21* guidata da Gianluca Guidi e Vincenzo Troiani
ha conquistato questa sera a Piacenza la seconda vittoria consecutiva nel 6
Nazioni di categoria, superando per 22-21, al "Walter Beltrametti" di
Piacenza, i pari età del Galles.
[...]
Determinante, alla fine, la *grande prova dalla piazzola del centro Davide
Duca*, pressoché impeccabile al piede (per lui 6 centri su 7
tentativi),[...]

2007: passa al Benetton treviso.
         dal sito minirugby.it:
            *Davide Duca *è un "centro" classe 1987, viene dal Prato ed è
titolare nella Nazionale Under 21.
Da oggi è alla Ghirada aggergato al folto gruppo che compone la squadra
della *Benetton Treviso* che affronterà il Super 10 che parte il 13 ottobre
prossimo.[...]

Ciao.
Luca