[RUGBYLIST] XV ideale RWC 2007

fdt.joker a libero.it fdt.joker a libero.it
Ven 26 Ott 2007 00:04:51 CEST

sono in gran parte d'accordo con questo XV ideale della WRC.
una cosa in particolare mi va di notare: perchè non c'è mai, nè in questo nè in altri, Bakkies Botha?
il lavoro di Matfield nelle touches è stato fondamentale ma anche visibile, mentre il lavoro di Botha nelle ruck, in tutti i raggruppamenti, nei sostegni e nelle pulizie (con certi interventi ben visibili, e che gli avversari ben ricordano...), in innumerevoli grillotalpa, ovviamente nelle touches, nei metri conquistati uno alla volta nei pick'n'go, nelle maul, nello scardinare quelle avversarie, ecc. ecc. ecc., io direi che è stato immenso, continuo, inarrestabile e fondamentale.
un uomo-ovunque, che c'era sempre e dovunque. e spesso era lui a riacchiappare terze e centri avversari le poche volte in cui facevano il buco nei tre quarti sudafricani.
ha permesso innumerevoli volte di giocare palloni rapidi e puliti. è il lavoro sporco che non viene mai premiato, infatti è già un evento il premio ad una seconda linea come Matfield, ma ciò che fa Botha e quelli come Botha è rarissimo che venga riconosciuto. eppure è imprescindibile.
saluti a tutti.
Joker