[RUGBYLIST] Articolone di Repubblica

Angelo.Volpe angelo.volpe a poste.it
Mar 4 Set 2007 12:29:40 CEST

Cari listaroli, oggi è una giornata particolare. Vi spiego perchè.
Abbiamo il rugby in prima pagina sul quotidiano italiano a maggior tiratura (insieme al Corriere), nell'articolo di fondo. Mai successo, a mia memoria di accanito e sistematico lettore di quotidiani fin dai tempi del liceo!!!
Così Repubblica celebra la presentazione ufficiale della missione francese da parte dell'Italia ovale. Ma non è tutto, all'interno ci sono parecchi altri articoli correlati all'argomento, tra cui quello di un appassionato di vecchia data: Alessandro Baricco.

Ma non solo Repubblica, oggi sfogliare un qualsiasi quotidiano, sia locale che nazionale, è un piacere che colpisce gli occhi e il cuore. Certo, nove volte su dieci si tratta di "colore" o poco più che va a pescare nel classico repertorio di aneddoti e luoghi comuni che ormai a noi appassionati esce dalle orecchie. Ma non certo al grande pubblico. Ed è questo che conta.

A chi fosse interessato posso inviare l'articolone di cui sopra (coinvolgente l'incipit di D'Avanzo). Oppure investite 1 euro e acquistate il giornale...!!
Buona lettura.

angelo