[RUGBYLIST] rugby sul sito di Libero

Marco marco_suomi a libero.it
Mer 5 Set 2007 13:40:53 CEST

Niente di che, ma anche la homepage di Libero (che consulto ogni giorno dato che mi tocca leggere la mia posta online) presenta il link ad un articolino sul rugby. Ovviamente parte dal solito giocatore di pallone (nella fattispecie Zidane) che ha dimostrato apprezzamento per il rugby, ma poi va a menzionare due libri interessanti, uno lo si era citato qui (quello deifratelli Bergamasco con Lia Capizzi), ma l'altro?

===
La Einaudi, fa uscire "L'arte del rugby" (130 pagine + 38 di introduzione, a 11,50 euro) del giornalista neozelandese Spiro Zavos. Il libro contiene alcuni brani di Alessandro Baricco, Carlo Bonini, Vincenzo Cerami e Marco Paolini. Quest'ultimo, descrive in modo originale la mentalità del tallonatore: "E' uno che si innamora e quando scopre che la sua ragazza gli ha fatto le corna, corre ad affilarle a testate contro  un albero - come un giovane toro - per usarle nella mischia."
===

Link all'articolo e' http://canali.libero.it/affaritaliani/sport/zidane050907.htm (c'e' anche una bella foto)

E c'e' anche una accettabile presentazione dei mondiali a http://canali.libero.it/affaritaliani/Mondialirugby30907.html con filmato della Kapa O Pango.

Marco Piva