[RUGBYLIST] Ita-Nz

Kocis Munarin seilala a alice.it
Sab 8 Set 2007 23:36:13 CEST

Speravo di vedere qualche commento in più, ma forse l'amarezza di aver perso una buona occasione per guadagnare un pò di rispetto in più da parte dell'ambiente del rugby mondiale, ha prevalso sulla voglia di accendere il pc e scrivere 2 righe.
Non ho capito cosa possa esser successo nella testa dei ragazzi: in fondo nessuno chiedeva di battere gli AB, ma almeno provare a ripetere la prova di combattimento determinato che è stata sfoderata contro l' Irlanda.
Pensavo che affrontare l' haka stando raccolti in cerchio senza guardarli fosse un bel gesto di sfida per dire "ci siamo anche noi", ma alla fine è sembrata più una reazione timorosa.
Fa pensare di aver visto delle buone cose nel secondo tempo, pressione in difesa con bei placcaggi, l'intercetto, la voglia di provare a giocare: perché non si è cominciato così dal 1o minuto? Poi magari scoppiavamo nel 2o tempo, ma intanto chi ben comincia è a metà dell'opera!
E soprattutto perché Tronky, come un pò anche Robertson, è riuscito a fare la sua solita gran partita da guerriero e gli altri no?
Credo che 3 o 4 mete potevamo evitarle solo con un corretto schieramento in difesa.
Adesso non ci sono più scusanti: 2 belle vittorie e poi la partita della vita...anche perchè ci sono anch'io a Saint-Etienne.
Forza ragazzi: per ora diciamo che l'emozione ci ha giocato un brutto scherzo!
Kocis da Casale.