[RUGBYLIST] Italia - Nuova Zelanda

solorugby a libero.it solorugby a libero.it
Dom 9 Set 2007 08:47:06 CEST

Quando si hanno dei risultati simili è molto difficile fare una analisi della partita. Quando tutto va storto non si può dare la colpa alla sfortuna o allo strapotere degli avversari.
Secondo me ( e qui prendo a prestito le parole del mio maestro Lino Maffi) dei 3 aspetti da prendere in ogni squadra:
Tecnico, Fisico, e mentale/CUORE , è venuto a mancare proprio proprio il più importante.......il C U O R E.
Se solo avessimo messo il 50% della voglia di aggredire gli avversari che abbiamo messo contro l'Irlanda, avremmo sicuramente subito molto meno mete.
Dopo che abbiamo visto che con dei calcetti superavano la prima linea difensiva, isognava curare di più la II° linea difensiva (questa è una questione tecnica).
Secondo me è  venuta  a mancare l'aggressività della squadra qualcuno singolarmente si è ripetuto ai suoi valori
normali ma molti sono stati sotto il loro rendimento abituale.
Però sono fiducioso per il futuro, dopo una simile caduta si può solo risalire ed avremo il nostro apice proprio contro la Scozia contro la quale sarà molto dura ma riusciremo a superarla.

Forza azzurri

G.A.