[RUGBYLIST] Haka

Flavio Mambrito flavio.mambrito a gmail.com
Dom 9 Set 2007 20:27:37 CEST

Il 09/09/07, A Zibana <azibana a tin.it> ha scritto:

>  E' la prima volta che vedo una squadra reagire come ha fatto l'Italia
> all'Haka.

Tournee degli AB in UK , mi pare nel 1980 od 1981
Cardiff, vecchio Arms park,
mentre gli AB eseguon la Haka, i giocatori del Galles se ne stanno in
cerchio  e mi pare ci sia in mezzo il capitano.
C'e una ottima foto che la documenta  nella club house del Viadana mi pare,
o per lo meno c'era fino all'anno scorso.
L'autore della foto  era un fotografo di Parma ormai  purtroppo scomparso.

RWFC 1991 , semifinale AUS- NZ a Dublino.

mentre gli AB fan la haka,  un giocatore australiano, forse  due se ne
stanno quasi sulla loro linea di meta passandosi la palla. *l regista
se ne*accorge solo alla fine della haka e ne inquadra uno.

durante l'ultima tournee in Galless degli AB , addirittura  la haka fu fatta
negli spogliatoi..

Dopo si puo' certo discutere se sia corretto o meno l'atteggiamento degli
avversari di turno fegli AB.
Di certo non e' la prima volta che una squadra reagisce in questo modo.

Flavio Mambrito