R: [RUGBYLIST] italia romania

flaminio bflami a hotmail.com
Gio 13 Set 2007 09:51:47 CEST

Concordo quasi pienamente con Luca , anche se  per me Griffen ha vivacizzato
molto il gioco purtroppo  poi non ne sono seguite azioni da punti ,solo per
gravi mancanze di lucidità mentale , la cosa peggiore per me è vedere  le
aperture del mediano a dei giocatori  immobili, statici , cementati , ecc
ecc ,  indietro 10  metri  dal raggruppamento  che non  sono mai riusciti a
partire  in velocità per guadagnare la linea del vantaggio ( salvo i piloni
che ci hanno messo tutto come al solito), la semplice pressione dei Rumeni
ci ha mandato in bambola,  io mi domando ma noi facciamo qualche prova  in
allenamento con qualcuno che parte da dietro una buona volta e si infila
per andare a segnare a mille all’ora come fanno  tutte le squadre che si
rispettino, mah  ai posteri l’ardua sentenza .

Ciao a tutti

Flaminio

PS  meno male che  altre squadre  ci fanno divertire .

  _____

Da: rugbylist-bounces a rugbylist.it [mailto:rugbylist-bounces a rugbylist.it]
Per conto di Luca Oliva
Inviato: mercoledì 12 settembre 2007 22.36
A: finimbroker a tiscali.it; rugbylist a rugbylist.it
Oggetto: Re: [RUGBYLIST] italia romania

Preciserei che abbiamo dei problemi all'estremo che ci hanno condizionato
per almeno metà partita. Poi ci siamo trascinati sul filo dei nervi,
commettendo errori da principianti e riuscendo a mantenere in partita i
nostri avversari fino all'ultimo minuto.

Tutta la squadra, con qualche sparuta eccezione, sta dimostrando di
risentire a livello mentale della pressione del mondiale.

D'ora in poi non potrà che andare meglio: contro il Portogallo ci
rilasseremo e riacquisteremo fiducia. Contro la Scozia ci giocheremo tutto,
fatto salvo che la condizione della squadra non è quella del 6 Nazioni.

Un ultima annotazione, si è avuto conferma che Bortolussi regge malissimo la
pressione. Si sono dunque avute alcune conferme: Pez può andare bene anche
come calciatore, perchè quando non è in giornata non è peggio di Bortolussi;
ad estremo gioca Galon (non De Marigny); in mediana Pez-Troncon. bene la
coppia Lo Cicero-Castrogiovanni. Hanno giocato tutta la partita perchè ..
hanno bisogno (in particolare Castro) di rientrare in condizione: confermati
anche contro il Portogallo. Durante gli allenamenti proviamo a prendere
qualche pallone al volo anche con Bernabò; col Portogallo proviamo Canavosio
mediano, Ghiraldini tallonatore e Pratichetti ala. Ah ... non male Masi ..
ma Stanojevic è un 'altra cosa ...

Ciao a tutti.

Luca Oliva