[RUGBYLIST] E' arrivato il settimanale 'La Meta'

Nino ninorhodigi a email.it
Ven 14 Set 2007 11:36:47 CEST

Questa mattina, il mio giornalaio della piccola frazione dove  abito, come
m'ha visto m'ha urlato 'Guardi che è arrivato LA META '.......
TUTTI GLI ALTRI A GUARDARMI ED A GUARDARE il giornale come fosse una cosa da
marziani..........
D'altronde dove abito io ,su un condominio di venti appartamenti, credo che
siamo solo ì'n due' che compriamo il quotidiano.....:sia esso Gazzettino che
CorrieRE o quello che volete Voi,.
Io, in questi giorni di mondiali ( tutto il palazzo sa che ci sono i
Mondiali di rugby , chè l'hanno sentito da me ....) oltre il solito
Gazzettino compro quasi tutti i giorni la Gazzetta :lo so che potrei
leggermela su 'Internet', ma, cosa volete ,io amo tanto il SUPPORTO
CARTACEO.

Venendo ad oggi, ho letto che alcuni di Voi, tra cui l'amico Angelo ( verrà
il giorno che ti conoscerò, caro Angelo) mi bacchettano per essere troppo
'sanguigno'
nei giudizi e di cambiare spesso opinione.
In parte è vero:èla mia natura che mi porta ad essere così:però riguardo a
Kirwan ed a Berbizier, non è che abbia cambiato idea, è solo che tutte due
,o per una ragione o l'altra, non mi sono piaciuti :ricordo, per fare dei
nomi,, che mi piacevano tanto Villepreux e sopratutto COSTE, forse perchè
era sanguigno e tanto tanto sincero .
Kirwan è un gran furbone, che cerca di far palanca 'everywhere'  (
pragmatismo    anglosassone associato alla furbizia dei trevisani ).
In Giappona ha trovato l'America :bravo a far entrare in nazionale quei
cinque suoi paesani :e non ditemi che i giapponesi giocavano solo per
divertirsi, che quando alla fine hanno perso con Figi, s'è vista un 'stizza
enorme ' da parte del caro Kirwan .
E l 'Italia ????? Non ha trovato l'America solo inJapan ma anche, di nuovo,
in Italia: è uno dei 'supercritici ed osservatori' di SKY : presto lo
sentiremo parlare dell'Italia:
comunque bene ha fatto Kirwan a schierare contro l'Australia praticamente la
squadra-riserve, per schierare poi 'i migliori' contro Figi, dove poteva
vincere.
Stessa cosa doveva fare Berbizier :risparmiare i migliori contro gli ALL
blacks e schierare tutti 'i mejio' contro la terribile Romania.
BERBIZIER ????? E' Nino che ce l'ha su ora con lui ???
Ecco cosa scrive stamane il Gazzettino circa il caro nostro C.T. ' Pierre
Berbizier, che in conferenza stampa assomiglia sempre di più al suo
predecessore per i MUSI LUNGHI,le ovvietà e la personalizzazioone STITTITA
nelle risposte ai giornalisti, ora ha scelto pubblicamente la strada morbida
con i suoi giocatori' Ecc, ecc,
E questo scritto da Ivan Malfatto ,che è senz'altro uno dei migliori ( se
non il migliore in assoluto ) dei gionalisti del Veneto.
Inoltre  sulle stesso articolo, Ivan fa notare come gli Scozzesi volevano ad
Edimburgo, oltre che gli All Blacks e la Romania, anche la partita contro
l'Italia.
COSE E' PAZZI......: chi spera che la Romania giochi 'alla morte' con gli
scozzesi, come ha fatto con noi, se lo scordi .........'Cose e' passi'
Certo che l'Italia arriva sempre ultima 'nelle richieste'........
E non aspettiamoci una partita facile con i lusitani: quando vogliono sanno
giocare un buon rugby e possono mettere in difficoltà anche 'questa Italia'
.
La cosa migliore sarebbe che i nostri giocassero come nel Sei Nazioni:allora
non dovremmo minimamente preoccuparci nè dei bravi portoghesi, e nemmeno
della Scozia che, a parte i soliti tre o quattro buoni giocatori, non ha
mostrano nulla più.......
Vedremo :oggi intanto ( meglio dire stasera ) godiamoci un interessante 'SUD
AFRICA-INGHILTERRA' .
Io naturalmente tiferò per gli Springfield, così come feci almeno trent'anni
fa' a Twickenham .
Mi sembra solo 'da ridere' la polemica sulle maglie indossate dai tifosi
italiani :ognuno indossa ciò che ha :certo che mettersi la maglia dei
mondiali di calcio è semplicemente 'blasfemo' .
FORZA AZZURRI e forza anche Berbizier, che possa trovare le giuste
ispirazioni almeno nelle ultime partite da CT. dell'Italia :spero che il Dio
del RUGBY gli
illumini la mente nel modo giusto.
A presto

L.

    P.S. Volevo solo dire che invidio enormemente quei pochi ( o tanti) che
in questi giorni si godono la bella Provenza ( che io conosco bene ed amo
molto ) :
tutta gente forse 'più ricca' di me, ma sopratutto PIU' GIOVANE .
A dire il vero ,mio figlio m'aveva proposto 'allegramente' d'andare assieme
a Marsiglia, ma ho solo risposto che non me la sentivo di fare in auto un
viaggio così
lungo....

 Sponsor:
 In REGALO un GIOCO! Scegli GPBikes 3D,Bubble Boom, Rock City Empire
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=6732&d=14-9