[RUGBYLIST] Reply: RWC: dalla Francia vi scrivo...;

Paolo Antonelli senso a fastwebnet.it
Ven 14 Set 2007 11:57:30 CEST

Ciao,

Questa cosa dei TMO sta raggiungendo un livello che oserei definire da
farsa.

In base alla direzione e intensita' del vento ogni volta ci si puo'
aspettare qualcosa di diverso.

C'e' chi sostiene che il TMO deve valutare solo l'effettiva marcatura,
ignorando il resto dell'azione (per cui infrazioni come un piede fuori, o
un'ostruzione ad un difensore non devono essere considerate)
Altri invece sostengono che il TMO deve valutare la validita' dell'azione
nel suo complesso.

E il bello e' che si trovano esempi di usi del TMO che possono dare ragione
sia ad un'opinione, sia a quella opposta.

Mi chiedo quindi come mai, oltre alla normale acquisizione del risultato del
campo, nessuno avanzi verso l'autorita' preposta (IRB?) una semplice
richiesta (non una protesta) di CHIARIRE le modalita' di utilizzo del TMO,
portando a supporto del proprio dubbio proprio gli esempi che esistono, di
mete date e non date in condizioni simili.

Oppure, come succede spesso, sono io che ci vedo doppio...boh.

Ciao.