[RUGBYLIST] Mondiali di rugby

fede maida fedemaida a yahoo.it
Lun 17 Set 2007 14:29:35 CEST

Allora...
dopo tutte queste riflessioni che puntano sulla stessa parte, si ritorna a quello che ho detto tempo fa, si sa Io sono un po di parte, ma il modello da imitare per noi è quello Argentino.
Loro hanno il calcio come sport nazionale, hanno un buon basket, ma hanno tanti giocatori di rugby. I loro migliori giocano in Europa come gli altri del Nord, fanno tante partite come i loro compagni di squadra Italiani, ma ora come ora i risultati sono diversi. Se ricordiamo fino al 1995 in coppa del mondo erano pari all'Italia, dopo c'è stato un vero exploit.
Da attribuire a due cose secondo me.
Sportivamente, anzi motoriamente si inizia già nelle scuole elementari a fare ed.fisica, qua nelle elementari e la maestra che fa ginnastica e fa come può.
Ma poi una vera rivoluzione nella loro federazione lasciando spazio alla meritocrazia e togliendosi di mezzo molti dinosauri attaccati alla loro poltrona senza più idee ormai.
Potrebbe servire al rugby Italiano copiare il movimento Argentino?
Non pensiamo all'Italo-Argentino che viene a giocare da noi e che magari non giocava neanche in 2° squadra la.
Pensiamo alla progettualità.
Se diciamo di essere lontani dal modello SA. NZ. AU.
Mallet è l'uomo giusto?
Fede

La tua mail nel 2010? Creane una che ti segua per la vita con la Nuova Yahoo! Mail: http://it.docs.yahoo.com/nowyoucan.html