[RUGBYLIST] La Francia

cavallopazzo 14cavallopazzo a libero.it
Lun 17 Set 2007 16:26:00 CEST

Caro Gianni,
mi fa piacere che Laporte abbia effettuato diversi cambi: primo fra tutti ha rimesso Eimans all'ala dove è veramente fortissimo,sostituendolo ad estremo con un giocatore di ruolo. Finalmente ha fatto giocare Chabal dal primo minuto e si è visto cosa è capace di fare. Il pubblico francese è innamorato di questo guerriero mai domo e generosissimo. All'apertura è ritornato Michalak con le sue invenzioni e cambi di gioco improvvisi e capace di occupare il "terreno" in maniera perfetta. Non ha sciupato un solo pallone. E' vero che la Namibia è apparsa proprio poca cosa e per di più in quattordici sin dall'inizio e pertanto la performance dei cugini va rapportata a quei valori, però mi sembra che tutto sia andato meglio rispetto ad una seri incredibile di errori elementari commessi contro l'Argentina ed ai collegamenti che proprio per una formazione astrusa e di uomini fuori posto non avevano funzionato. Dispiace dirlo ,ma Dominici è arrivato alla fase discendente, l'età per un tre-quarti conta di più che per gli avanti, specie per un'ala. Grande campione certamente  che si salva con l'esperienza e la classe ma poi ormai ha dei limiti fisici oggettivi che debbono essere valutati specie in rapporto agli avversari che si debbono affrontare. Persino Mignoni ha tratto beneficio da tutti questi cambiamenti di uomini. Quello che invece mi ha colpito negativamente è stato il 2° centro che in maniera incredibile ha collezionato tre o quattro inavanti strepitosi ai quali nemmeno lui sapeva darsi una spiegazione (la mimica era eloquente). Bene! Una Francia in ripresa e questo fa bene al mondiale. Ora aspettiamo la partita di domani Scozia-Romania, per renderci conto dello stato della nostra diretta avversaria al passaggio del turno. Devo confessarti che io ci credo ancora. Speriamo bene anche se questo clima di smobilitazione dei nostri dirigenti più o meno importanti non favorisce certamente la concentrazione e la determinazione degli Azzurri.
Un caro saluto e Forza Azzurri!!!!
Tiziano.