Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] All Bluff al Memorial Maturi del 25 aprile

Fabio Manta fabiomanta a hotmail.com
Mer 2 Apr 2008 09:22:49 CEST


Come ho detto tempo fa gli All Bluff sono stati invitati a Taranto per il "Memorial Maturi". Da Udine dovrebbe partire un camper che raccoglierà gli All Bluff del nord Italia che hanno intenzione di partecipare al torneo. Inoltre la società organizzatrice ha messo a disposizione 25 posti letto in residence completamente gratuiti per la notte del 25 aprile. Chiunque voglia partecipare può contattarmi in privato per ulteriori delucidazioni.

Di seguito riporto la lettera di invito e un articolo che riporta la conferenza stampa di lunedì scorso:

 
Oggetto invito a 2° Memorial Maturi:  

 

Con la presente ho il piacere di invitarVi alla seconda edizione del Trofeo MEMORIAL MATURI che si terrà il 25 aprile a Maricentro Taranto e che prevede il seguente programma:

 

presso il Centro Sportivo di Maricentro 

-         Ore 10,30 cerimonia inaugurale 

-         Ore 11,00  rugby dimostrativo  tra formazioni giovanili

-         Ore 13,00 premiazione con il Trofeo Delfino al migliore giocatore in campo

-         Ore 16,00 Memorial Maturi  minitorneo di rugby a 3 squadre seniores 

Presso una  location ancora da confermare

-         Ore 20,00 Cerimonia di Premiazione* 

-         Ore 20,30 3° tempo degli atleti

  a.. premiazione squadra  vincente, trofeo alla perdente e Trofeo Maturi al miglior giocatore
 

Alcune informazioni aggiuntive:

  1.. Per gli ALL BLUFF che arriveranno da fuori regione garantiremo il pernottamento in residence con stanze da 5 posti letto per un massimo di 5 camere;
  2.. Per il SANTERAMO che è invitata d'ufficio essendo al Società che detiene il ½ marinaio (il trofeo dato alla squadra perdente la scorsa edizione) chiedo anche se è interessato a far partecipare i ragazzi dell'Under 17 al mattino;
  3.. Per il TREPUZZI l'invito è rivolto alla presenza della giovanile under 17 per il torneo della mattina;

A TARANTO IL MEMORIAL MATURI 

(TARANTO RUGBY) 31/3/2008 - Presso la saletta di rappresentanza della Provincia di Taranto oggi si è svolta la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione del Memorial MATURI. Alla stessa sono intervenuti il comandante di Maricentro, Capitano di Vascello Antonio MUSCIO, il presidente della Federugby Puglia Francesco ALFONZO, l'Assessore allo sport del comune di Taranto il dott. Michele CONTINO. Erano inoltre presenti quasi tutti gli organi di informazione locale. La conferenza è stata introdotta dal sig. Salvatore Giuseppe ROMANO, padre di un giovane rugbista tarantino che ha espresso il suo modo di concepire questo sport da genitore. 
"E' sostenendo e incoraggiando il lavoro delle associazioni sportive, che va vissuto il ruolo di noi genitori. Il Modo migliore per stare vicino ai nostri figli è aiutarli a coltivare le loro passioni. Lo sport in genere se fatto in modo serio e ispirato a principi di correttezza e lealtà, come nel caso specifico del rugby, in età adolescenziale deve essere uno dei capisaldi." 
Il comandante MUSCIO, quale rappresentante della Marina Militare che ospiterà nella sua struttura sportiva di Maricentro il 25 aprile 2008 la manifestazione, ha sottolineato come la Marina a Taranto stia in tutti i modi cercando di sostenere la associazioni sportive locali. Ha ricordato l'impegno profuso alla Cala Nocchieri lo scorso 2 marzo in occasione della Prima Regata di Canottaggio Regionale svoltasi a Taranto. Ed ha sottolineato come prosegue questo impegno con il Memorial Maturi per offrire alla città sportiva un'ulteriore giornata di festa. A rappresentare la 967 c'era LA GIOIA che tra l'altro è il promotore del Memorial. 



Ha illustrato il programma del 25 aprile, dalla mattinata dedicata al rugby giovanile, al pomeriggio con la presenza degli ALL BLUFF ad arricchire il parterre del triangolare, per terminare poi in un indimenticabile Terzo Tempo. E si è soffermato proprio su questo concetto, "Il terzo tempo è il rugby. Non vorrei sembrare retorico con questa mia affermazione. Il nostro è qualcosa che non si può riassumere in una semplice stretta di mano, va oltre l'orgoglio e la ragione." Ha poi illustrato anche il programma di coinvolgimento delle scuole che la società sta intraprendendo. La prima tappa è proprio il 25 Aprile, dove al mattino tutti i ragazzi delle scuole di Taranto sono invitati a provare un allenamento di rugby. Nei prossimi giorni su alcuni quotidiani locali saranno pubblicati dei coupon con i quali gli stessi si potranno accreditare, sia presso VIVISPORT dove la squadra si allena, sia direttamente la mattina del 25 aprile a Maricentro presentandosi alle 09,30. 
Ha chiuso la conferenza stampa il presidente della Federugby Puglia che ha sottolineato come la Puglia stia facendo dei grossi passi in avanti negli ultimi anni. "Abbiamo raggiunto traguardi ambiziosi nel numero dei tesserati. Siamo la decima regione in Italia, purtroppo però ancora non riusciamo ad esprimere un rugby di qualità. Taranto poi è un po' la pecora nera della regione e quindi iniziative e programmi come quello che la 967 oggi ha presentato saranno supportate dal Comitato che io rappresento perché ci sia l'inversione di tendenza. Poi è doveroso ringraziare la Marina Militare per la collaborazione fattiva che sta dando affinché abbia un buon esito la manifestazione." Infine l'assessore Contino, ha raccontato uno scorcio di rugby degli anni 70 a Taranto quando c'era l'Atamar di Piero Vestita e lui si era cimentato in diversi allenamenti. Ha piacevolmente commentato il programma dell'evento e essendosi da pochi giorni insediato a Palazzo Galeota ha voluto anche sottolineare come nel suo Assessorato cercherà di sostenere tutti gli sport indistintamente, profondendo il suo impegno alla ricerca di soluzioni atte a migliorare la precaria situazione degli impianti sportivi.
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20080402/82bde093/attachment-0011.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist