Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] Rugby e Scuole

A Zibana azibana a tin.it
Mar 8 Apr 2008 14:09:23 CEST


Il Torneo Colla- DeSensi ricorda due persone che tanto hanno fatto per il rugby.
Io ero grande, grandissimo amico, di Giulio DeSensi che tanto ha dato alla Patria, alla famiglia, alla sua professione ed al ruigby prima come giocatore e poi come dirigente.
Di lui conservo il ricordo di un vero amico che troppo presto ci ha lasciati.

Antonio
  ----- Original Message ----- 
  From: monti.paolo a email.it 
  To: RUGBYLIST 
  Sent: Tuesday, April 08, 2008 1:55 PM
  Subject: [RUGBYLIST] Rugby e Scuole


   NOCETO
  TORNEO COLLA - DE SENSI 
  (versione scolastica)

  TORNEO PER ISTITUTI SCOLASTICI DI FIDENZA
  Si è svolto sabato 5 aprile il torneo di rugby per istituti scolastici di fidenza, versione minore del ben più blasonato "colla dei sensi" che ha radunato decine di squadre a Noceto il giorno dopo.
  Il torneo comunque è una bella idea uscita da quel vulcanico trascinatore di Federico Maida che da qualche tempo dirige l'Accademy scool of rugby di Noceto, con la quale raggruppa le realtà scolastiche di alcuni Comuni parmensi: Noceto, Fornovo, Salsomaggiore, Fidenza e Fiorenzuola, ed in questo modo avvicina al rugby molti ragazzi delle scuole.


  Al torneo che ha visto la partecipazione di 6 compagini U13 molto agguerrite, ha partecipato in rappresentanza di Reggio Emilia la Scuola "Don Pasquino Borghi" di Correggio, meglio conosciuta come "I lupi di Canolo" piazzandosi al secondo posto dopo 5 partite combattutissime, dietro al più forte "Istituto Lanfranco" di Modena che ha meritato la vittoria finale.

  Stra-felici i ragazzi che hanno dato il massimo per tutto il pomeriggio, e contentissimo anche il D.S. Schiavi che a fine partita ha dichiarato: "E' un gruppo che cresce ad ogni partita, sia in numero che in capacità di gioco, da adesso alla fine della stagione i ragazzi si divertiranno ad ogni Torneo, potendo giocare alla pari con qualsiasi squadra" 

  Alla fine del Torneo arriva anche un bel Trofeo da mettere in bacheca, è il primo per "I lupi" e i ragazzi se lo accarezzeranno per tutto il viaggio di ritorno a Canolo.







  ----
  Email.it, the professional e-mail, gratis per te: clicca qui 

  Sponsor:
  Libera la tua voglia di giocare. Scarica Videogames sul cellulare!
  Clicca qui 

-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20080408/494f74e5/attachment-0011.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist