[RUGBYLIST] Rottura in Lega Beach

Gerald Rugby rugbyshot a gmail.com
Mer 9 Apr 2008 16:53:48 CEST

FORUM IULII RUGBY CLUB
Lignano Beach Rugby
via d'Aronco, 1  -  33100 UDINE - ITALY
e-mail Segreteria beachrugby a forumiulii.com  e-mail Presidente  Giancarlo.Stocco a forumiulii.com  Fax  +39.0432.30.99.77   Web Site  www.beach-rugby.net

COMUNICATO STAMPA 02/08
E' rottura in seno L.I.B.R. tra il Segretario Generale Giancarlo Stocco e il Presidente Gaudenzio Santarelli. Incomprensioni, divergenze amministrative,
gestione e sviluppo con gli organizzatori delle Tappe, rapporti con le squadre del Campionato, rapporti con la F.I.R. e conduzione interna del Direttivo
L.I.B.R. con azioni non chiare : queste alcune delle problematiche fatte sorgere da Stocco da luglio 2007 ad oggi e alle quali il Presidente Santarelli non
ha mai dato risposta. " Tutto ciò è inspiegabile e inaccettabile - spiega Stocco -. Come ha scritto più volte un componente L.I.B.R., il silenzio del Presidente
è assordante ! Ma non solo non ci sono risposte ai quesiti e alle problematiche gestionali e personali, dalle ultime settimane c'è un silenzio totale su
ciò che è stato deciso nelle riunioni delle scorse settimane. Sabato scorso si è svolto l'incontro con gli organizzatori delle Tappe 2008 e io come altri
componenti L.I.B.R. non abbiamo ancora avuto nessuna notizia o verbale della riunione. Ad oggi non sappiamo un calendario, non sappiamo perchè il sito internet
non è attivo e aggiornato, perchè è stato creato un secondo sito. E tutto ciò, come ha dichiarato un suo fedele consigliere, per mano del Presidente Santarelli.
Io in qualità di Segretario Generale non posso rispondere alle richieste sul Campionato da parte di organizzatori e squadre pur sollecitando il Direttivo ad
inviarmi sia informazioni che direttive. A questo punto il mio ruolo non solo non è più richiesto, ma non deve fare da parafulmine a ciò che il Direttivo L.I.B.R.
sta organizzando." Le dimissioni di Stocco sono state inviate questa mattina in sede L.I.B.R. e al Presidente Santarelli. Certamente la rottura è profonda
e giunge dopo mesi di forti scontri e da vari segnali inviati al direttivo come la decisione di non organizzare la tappa a Lignano per l'estate 2008. Segnali che
non sono stati recepiti volontariamente o inconsciamente dal vertice della Lega Italiana Beach Rugby
Ufficio Stampa Forum Iulii R.C.