[RUGBYLIST] Esiste ancora il Rugby sui giornali ??????

Angelo Volpe a fast volpe_angelo a fastwebnet.it
Dom 13 Apr 2008 10:03:31 CEST

L'attenzione del Gazzettino per il rugby è encomiabile, sia per assiduità che per qualità dei servizi. A cominciare dall'edizione del lunedi per continuare nei giorni infrasettimanali. Lo stesso dicasi per il Mattino di PD. Quanti altri giornali in Italia fanno lo stesso? I listaroli lo sanno e lo possono verificare dalle mail che l'amico Franco invia regolarmente con gli articoli pubblicati dal Gazzettino. Inoltre le edizioni locali cittadine delle suddette testate rimpolpano i contenuti con la cronaca delle squadre locali fino alla serie C (!!!). Parlar male di queste due testate per particolari insignificanti e marginali come quelli citati è solo astiosa polemica che perde di vista la sostanza e la qualità del servizio di informazione reso.

angelo
  ----- Original Message -----
  From: Nino
  To: Rugbylist a rugbylist.it
  Sent: Saturday, April 12, 2008 10:31 AM
  Subject: [RUGBYLIST] Esiste ancora il Rugby sui giornali ??????

  Il Gazetin non può davvero limitarsi alla paginetta del lunedì e POI BASTA.....
  Oggi, giorno in cui in TV. ( sempre SKY ) ci sono un sacco di partite, tra cui almeno 'tre' di grande interesse, il Gazetin non ne fa' una parola .
  Nella pagina generale ( letta da Verona a Trieste...) nella pagina dedicata ai vari sports ,'c'è sulla sinistra ( e questo da sempre...) un riassiunto di tutti gli sport in TV nella giornata odierna,
  Ebbene, oltre il calcio, ci sono il nuoto, il tennis ( coppa davis..) il basket, il volley ecc, NON UNA SOLA PAROLA sul rugby ( ci sono  naturalmente e giustamente anche le Moto ed i motori in genere) in una giornata importantissima per il rugby :oltre Crusaders-Lions e Blues-Brumbies, per il Super 14, ci sono due importantissime partite quali 'Leicester Tigers-Ospreys e poi
  ( anzi prima..) Gloucester-Saracens, ambedue del campionato inglese :chi ha una minima conoscenza di quel campionato si può rendere conto dell'importanza di questi match........
  Ma, dico io, i vari giornalisti come Ivan Malfatto ecc., non si rendono conto di queste 'defaillance' nel rugby nel loro giornale ????
  Non dimentichiamo che il Veneto dovrebbe pur essere la regione 'più rugbistica' d'Italia.
  INVECE...:a Padova poi ( provincia più popolosa del Veneto...) che dovrebbe fare da 'maestra' a tutte le altre città ,sia per la posizione centrale che per tante altre cose, a Padova ripeto se uno NON vuole il Gazetin cosa c'è ??? SOLO il Mattino, che è un giornale  (non m'interessa il colore politico..) terribilmente 'provinciale' :_parla solo di ciò che accade a Padova-City e nei paesi della provincia .
  Tutto il resto del veneto e dell'Italia ( eccetto il calcio 'of course' ) NON ESISTE .
  E Padova non ha altri quotidiani, a differenza di altre cittatinde come ROVIGO ( tre quotidiani) Treviso, Vicenza ecc.
  Il Gazetin scrive solo un piccolo articoletto dove parla delle partite del 'Top Ten'  scrivendo che le partite inizieranno alle h.15.
  SBAGLIATO ANCHE QUESTO : le partite iniziano alle h.16 : allora, dico io, visto questa 'non chalance' generale, perchè non 'nominare nemmeno' il RUGBY ????
  Per lo meno non si farebbero certe figure 'pietose'.

  Sbollita la rabbia per ciò, che non fa' che aumentare la mia convinzione che il rugby nostrano sia sempre più ignorato dai media, che s'interessano aolo ( e spesso anche male...) della
  Nazionale .
  Inutile che insista nel ripete re che anche la Nazionale esiste perchè esistono ' certe squadre' ( e non solo del Top Ten )
  Per non parlare delle altre Serie tipo Seria A1 e A2 ,Serie B, che assolutamente NON ESISTONO.

  Oggi è comunque una grande giornata per il 'Top Ten' ( detto questo per le sole due persone  a cui interessa.)
    a.. 'In primis' il Petrarca, che deve assolutamente battere il Calvisano, se vuole avere ancora qualche speranza di 'playoff' :il Petrarca al Plebiscito solitamente si trasforma e diventa una squadra imbattibile :questa volta si son mossi proprio tutti, dal grande Presidente 'Lorigioa' ( in effetti si scrive Lorigiola ) ma tutti lo pronunciano allla 'veneta', che ha tuonato nei giorni scorsi con grande foga: e ti credo io, con tutto quel che son costati i bravi MERCIER, LITTLE e SISA ( per nominarne solo tre...) al coach PRESUTTI, che, per la prima volta quest'anno, non ha voluto dare la formazione che scenderà in campo.
    b.. Io penso in tutta sincerità ( e lo auguro ad i tifosi patavini...) che oggi il Petrarca vincerà ,come sempre in casa.
  Riguardo alle altre partie, l'unica incerta penso sia AMATORI CT.-ALMAVIVA ROMA: i primi all'ultima speranza, i secondi all' assoluta ricerca del 6.posto, che serve per la Challenge Europena Cup : spero che il Catania abbia un po' di quella fortuna che gli è mancata sabato scorso a Rovigo, dove avrebbe senz'altro meritato di vincere....
  Per le altre partite ( e cioè Treviso-Rovigo, Viadana Gran Parma, Overmnach PR.-Venezia ) vedo di gran lunga favorite le squadre di casa:ogni risultato diverso sarebbe una sorpresa
  e non da poco.
  Ora mi scusino tutti gli appassionati di 'Rugby beach' , ma credo proprio, in specie con il clima di questi giorni, di essere  ben lontati dall'estate......
  AL MOMENTO ESISTE ANCORA ( finchè non lo toglieranno del tutto...) IL SUPER TEN

  Saluti

  Leonino
    a..

  ----
  Email.it, the professional e-mail, gratis per te:clicca qui

  Sponsor:
  Una BMW Z4 Roadster a 10˙? Prova gratis su Bidplaza.it!

  Clicca qui