[RUGBYLIST] Lutto Rocchelli

A Zibana azibana a tin.it
Mar 15 Apr 2008 21:27:43 CEST

Correva. se ben ricordo, l'anno 1953 o 1954. La squadra di Alessandria
doveva disputare una partita a parigi contro lo SCUF e chiese rinforzi a
Parma ed altrove.
Non ero mai stato a Parigi e subito accettai.
Da Brescia venne un pilone: appunto Rocchelli.
Perdemmo di brutto nonostante i rinforzi. Oltre a Rocchelli e me avevamo in
squadra giocatori da Torino, Milano sponda Amatori ed altri.
Fu comunque una esperienza che ricordo con gran piacere- Il custode del
campo Tardini dove allora si giocava mi diede del pan grattato in quanto la
figlia a Parigi con il marito giornalista non poteva impanare le cotolette
con le baguette notoriamente con una mollica inadatta.
Dopo la partita ci fermammo la domenica a Parigi e passammo il pomeriggio
alla Folies Bergere e la sera a Place Pigalle.
Sono tornato poi a parigi molte volte ma di quella prima esperienza ho un
ricordo particolare.
Recentemente a Calvisano mi dissero che Rocchelli andava spesso alle partite
e pregai di salutarmelo. Spero lo abbiano fatto.

Antonio.

----- Original Message -----
From: <cesare.bellini1 a tin.it>
To: <Rugbylist a rugbylist.it>
Sent: Tuesday, April 15, 2008 4:40 PM
Subject: [RUGBYLIST] Lutto Rocchelli

Ricordo il mitico Angiolino quando allenava il Rugby Gussago per i
Giochi della Gioventù di Roma 1970, ai quali io partecipavo con il
Rugby Brescia.
Carattere coriaceo (avrebbe voluto una squadra formata
da 15 piloni), coppola perennemente in testa, estrema lealtà e
disponibilità.
Con lui se ne va davvero un tassello storico del
movimento rugbystico bresciano.
Raggiunge Bruno Menta ed Aldo
Invernici, suoi coetanei e compagni d'avventura.
Alla famiglia le mie
più sentite condoglianze.

Cesare Bellini

Questo messaggio   stato controllato dal Sistema Antivirus NOD32
http://www.nod32.it