[RUGBYLIST] 'Such a match....' ( no result...)

Nino ninorhodigi a email.it
Mer 16 Apr 2008 10:50:04 CEST

Da molto ( troppo ) tempo non vedevo una partita come quella di ieri sera su
SKY (3) tra il BATH ed il Leicester Tigers ( non dirò il risultato...).
Oltretutto di martedì sera, giunta inaspettata :non ricordo come son
riuscito a sapere che alla sera c'era 'sto po'po' di match:credo d'averlo
letto sul Sito della
FIR ( grazie a loro:::..) Sono corso subito a 'controllare' i programmi di
SKY 3 sport e l'ho visto 'segnato' alle 20.40 :stupendo....
Se fosse stato per 'il Gazetin' :ecco il solito Nino, direte, che ce l'ha
con il solito giornale...:e no amici listaroli, quando c'è vo' c'è
vo'....come sa chi legge il Gazzettino, ogni giorn0 nella pagina 'generale'
dello Sport c'è i ben visibile 'Lo sport in TV.' .solo rarissimamente si
vede scritto ì'Rugby'
Direte, ma c'è il calcionossignori, sentite ieri cosa riportava il mio
giornale 'i vari notiziari' Sollevamneto Pesi ,donne e una' Sollevamento
donne, e 2, ( Europei poi ancora 'Sooevamneto pesi (donne 'e 3..) in fine
Sollevamento pesi ,uomini '( e 4 ) ,poi c'era il calcio di Bundesliga ( un
match ) Boxe internazionale() Basket USA ed infine Orleans.L.A.Clippers (
forse calcio o football americano...) di questa stupenda partita di RUGBY
NULLA.
Voi avete scritto:ma perchè no invii una E-mail alla Direzione del
Gazzettino ??? Gia fatto anni fa .NO ANSWER.
Lasciamo perdere che è meglio.
Ritorniamo al match ::chi non conosce la cittadina di BATH  ,deve andarci :è
una piccola perla ( anche per merito degli antichi romani....) lo stadio è
vicinissimo alla splendida Cattedrale >( come il bravo Vittorio Munari ci
fa' sempre notare) :lo stadio era strapieno :non so quanti spettatori ci
fossero:certo tanti.
A pensare le nostre tribune e gradinate quasi sempre terribilmente vuote
viene una grande tristezza .
Ma il match era talmente interessante ,la folla partecipava così
intensamente..., che ogni paragone con i nostri stadi se n'è andato.
Aperture magnifiche, con pick and go continui, lavoro incessante delle prime
linee e poi i trequarti stupendi nel lanciare i compagni in una folle corsa
verso la meta, non ostante le difese fossero 'quasi ermetiche' :alla fine
del primo tempo sembrava tutto deciso, nel secodo tempo invece la partita
s'è incredibilmente riaperta, portando all'entusiasmo lo 'strabocchevole'
pubblico.
Vedremo mai noi in Italia 'tali match' ????? NON CREDO .
Eppure io ricordo di una partita di Heineken proprio tra Benetton e BATH ( a
Monigo) con abbastanza gente ( sulle 3.500 persone) :la presenza dei tifosi
inglesi era grande rumorosa, come
sempre:alla fine vinse, per poco il Bath :ricordo che uscii assieme ad una
coppia di anziani inglesi:la moglie entusiasta mi fa' :deve vedere BATH ,
CHE CITTà NOI ABBIAMO ed io ''l'ho già vista, Lady, tanti anni fa' .'...:e
poi di corsa, gli inglesi,. tutti ai loro bus :sono certo che forse avranno
fatto una capatina a Venezia, ma non avranno nemmeno dato una minima
sbirciatina a Treviso.
che, diciamo la verità. non avrà il fascino di BATH, ma è pur sempre una
bella cittadina ( da vedere con interesse...)
Ha sempre ragione Munari quando dice che andare a vedere il Rugby può a
volte invogliarti ad interessarti ad altre cose, oltre il rugby lo so molti
non lo fanno.
E' tutto questione di 'mentalità ed intelligenza'.
Ma questa è tutta un'altra cosa, che mi porterebbe a scrivere di cose 'ben
al di là ' del nostro sport.
Ringrazio ancora una volta SKY per l'opportunità di vedere una simile
partita di marted' sera  ( con un po' di fortuna avrei potuto vedermi un bel
filmetto o più facilmente avrei ascoltato
le barbose e false dochiarazioni dei nostri cari politici  tutti uguali,
nessuno escluso....)
AD MAIORA.
Evviva il RUGBY, ne avevo proprio bisogno....

Leonino

 Sponsor:
 Corri con le migliori scarpe sportive, verso la primavera!! Visita www.grandinettisport.com
*