[RUGBYLIST] Re: MaiDireMeta.it - Touch The News (Piergiorgio De Angelis)

Maci maci a maidiremeta.it
Gio 17 Apr 2008 12:07:46 CEST

In realta' Caro Piergiorgio Touch Rugby Italia non e' nemmeno una vera
associazione e di sicuro non e' iscritta al CONI tanto per dirne una.

E' un circolo AICS, non ha tesserati propri ma chi si tessera con questo
circolo ha la tessera AICS, se poi vuoi considerare chi scrive a penna il
nome del circolo sulla propria tessera AICS come "tesserato" va benissimo ma
almeno chiariamo la vicenda.

Per quanto riguarda l'iscrizione al CONI, Touch Rugby Italia non e' iscritta
al CONI, ma e' AICS che e' iscritta al CONI e percio' tutti i tesserati AICS
sono iscritti a questa organizzazione.

Con il termine di "squadra" nel comunicato si intende annoverare tutti i
gruppi e le sezioni sia con riconoscimento che non riconosciute da qualsiasi
organismo a livello nazionale che vogliono giocare a touch.

In ogni caso, niente di male, ognuno e' giustamente libero di fare qualsiasi
cosa nei limiti di leggi ed educazione, ma dato che ci sono state moltissime
informazioni contraddittorie su questo punto la Lega Italiana Touch Rugby ha
deciso di chiarire la propria posizione che e' quella di:

Potete far parte di qualsiasi associazione secondo le vostre finanze,
simpatie o convinzioni personali, se volete giocare siamo qui.

Ciao Piergiorgio.

Maci