Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] Il 5 per mille per il rugby

Angelo Volpe a fast volpe_angelo a fastwebnet.it
Mer 23 Apr 2008 09:16:23 CEST


MessaggioIl 5 per mille delle tue tasse a favore del rugby!

Probabilmente sarà mia ignoranza, ma non sapevo che il 5 per mille delle tasse si potesse destinare a società sportive. Comunque non è mai troppo tardi per imparare! Spero che le indicazioni qui di seguito siano sufficienti. Forse tra i listaroli c'è qualche commercialista in grado di essere più preciso.

Come fare per devolvere il 5 per mille a una società rugbystica o sportiva in genere?
Prima di tutto bisogna accertarsi se la società che si intende beneficiare sia tra quelle autorizzate. Credo che basti chiederlo ad uno dei dirigenti più competenti. Dopodichè, in allegato alla vs. dichiarazione dei redditi c'è una apposita scheda da compilare. Sezione "Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal Coni a norma di legge". 
In alternativa alla compilazione in proprio, la volontà di effettuare questa scelta va comunicata al Caaf di riferimento o al proprio Commercialista.

Per chi fosse interessato e magari la sua società di riferimento non fosse tra quelle autorizzate, affinchè il contributo  non vada sprecato, dico che il settore giovanile del Petrarca Rugby rientra nella fattispecie prevista dalla legge come soggetto destinatario del 5 per mille. Quindi chi volesse dare il proprio contributo può farlo liberamente.  Abbiate pazienza, ma io porto acqua al mio mulino se posso... ;-))
La denominazione esatta della società è: 
ASSOCIAZIONE SPORTIVA PETRARCA RUGBY JUNIOR
Codice fiscale: 03657040287
L'importante è che il 5 per mille vada ad una società rugbystica, possibilmente che abbia realmente a cuore il settore giovanile.
Fate un efficace passaparola tra amici, conoscenti e parenti tutti per diffondere l'iniziativa!!! Sosteniamo il RUGBY attraverso le società che possono ricevere il 5 per mille!!!

angelo
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20080423/7146f229/attachment-0011.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist