Fw: [RUGBYLIST] Bergamasco, squalifica aumentata

cavallopazzo 14cavallopazzo a libero.it
Lun 28 Apr 2008 11:17:46 CEST

Mi sembra un giudizio troppo severo. Sempre rissoso?.... Sempre falloso?...
Le risse si fanno in molti. Mauro è certamente un giocatore di carattere che non sopporta la mosca sul naso ma non bisogna tuttavia esagerare in negativo.
E per i falli di gioco esistono i calci di punizione. Mi ricordo di Magne che calpestò volontariamente con i tacchetti la faccia di un azzurro e gli furono affibbiate
due giornate di squalifica nel 6 Nazioni e poi ridotte ad una. Per ciò che riguarda i placcaggi che non vanno bene ad altri : beh, se altri sono coloro che li subiscono,
lo credo bene e sennò a chi si riferisce " gli altri"?

Un caro saluto da Cavallo Pazzo.
N.B.: intervengo con ritardo perchè solo stamane il tecnico mi ha restituito il notebook riparato. Accidenti : 60 euro!

    From: 14cavallopazzo a libero.it
    To: rugbylist a rugbylist.it
    Subject: Re: [RUGBYLIST] Bergamasco, squalifica aumentata
    Date: Mon, 21 Apr 2008 12:30:22 +0200

    Ebbi già l'occasione di dire che la punizione di squalifica era esagerata rispetto al fallo commesso. Mi meraviglia la volontà della commissione di appello di infierire oltre modo rispetto alla prima commissione. Tra l'altro non è esatto che Mauro abbia "infilato le dita negli occhi" all'avversario. Fu fatto vedere da La 7 la mano aperta che
    Mauro appoggiò sul viso dell'avversario a mo' di sfotttò. Comunque mi piacerebbe sapere la motivazione per cui è stata aumentata la squalifica.
    Un caro saluto da cavallo Pazzo.