[RUGBYLIST] SCIMUNITO

GIAN DOMENICO MAZZOCATO giandoscriba a tin.it
Mar 29 Apr 2008 12:08:59 CEST

CZZZZ
Mi hai fatto venire il mal di testa. Bandiera bianca. Col mal di testa non ragiono e non rispondo.
MI è venuto in mente uno scrittore fiorentino, Bruno Cicognani morto negli anni Settanta (uno dei piccoli grandi scrittori italiani, che meriterebbero di essere più conosciuti: se qualcuna ha voglia consiglio un libro delizioso: L'omino che ha spento i fochi): in un suo libro (non ricordo quale e cito a braccio) parlando, mi pare, di tre sorelle le definisce nell'ordine un po' scimunita, pittosto melensa, addirittura citrulla. Bella famigliola eh.
un abbraccio
gian do
(ma è proprio una bella battuta, quasi uno scioglingua, quasi quasi te lo rubo)

http://www.giandomenicomazzocato.it/
SITO DELLO SCRITTORE
GIAN DOMENICO MAZZOCATO
giandoscriba a tin.it