Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] Cavinato 'ac similia' (fwd)

Psycho a wupsite.com Psycho a wupsite.com
Mar 29 Apr 2008 16:26:16 CEST


 ---------- Messaggio inoltrato ----------
References: <JPEMJLLCAMEGJPMBHNKFCEEHCFAA.ninorhodigi a email.it>
           <009001c8a94f$694a80e0$6400a8c0 a rete.poste>
           <002e01c8a9c0$6553b9e0$0901a8c0 a pcfs54buockhs4>
In-Reply-To: <002e01c8a9c0$6553b9e0$0901a8c0 a pcfs54buockhs4>
From: Psycho a wupsite.com
To: "A Zibana" <azibana a tin.it>
Cc: rugbylist a rugbylist.it
Subject: Re: Cavinato 'ac similia'
Date: Tue, 29 Apr 2008 10:42:07 +0200
Mime-Version: 1.0
Content-Type: text/plain; format=flowed; charset="iso-8859-1"
Content-Transfer-Encoding: 8bit 

Da spettatore neutrale posso dire una cosa: nessun dubbio sulla buona fede, 
ma la qualità dell'arbitraggio è stata veramente scadente. Non conosco 
l'arbitro, non so la sua provenienza geografica, ma il livello del suo 
arbitraggio era davvero basso.
Senza dietrologia
Umberto 


A Zibana Scrive: 

> Non ho mai discusso on arbitraggio anche se non ritengo che a parte alcuni i nostri arbitri siano fra i migliori. Aver forse un solo arbitro professionista penalizza le loro possibilità di una preparazione adeguata.
> Sono dilettanti in un mondo, il nostro rugby, che diventa, purtroppo dico io, sempre più professionistico.
> Ho seguito la partita di Parma e mi sono subito domandato come mai si sia scelto un arbitro di Padova pur convinto della sua buona fede.
> L'amico Celon poteva evitarlo.  
> 
> Antonio  
> 
> Antonio .
>   ----- Original Message ----- 
>   From: Angelo Volpe @fast 
>   To: Rugbylist a rugbylist.it 
>   Sent: Monday, April 28, 2008 6:46 PM
>   Subject: Re: [RUGBYLIST] Cavinato 'ac similia'  
> 
> 
>   Cavinato ha espresso la sua opinione su una componente fondamentale del rugby come dello sport in generale: gli arbitri (e i loro collaboratori: giudici di linea). Possiamo non essere d'accordo, ma non per questo dobbiamo fare il processo alle opinioni.
>   Nino lamenta una disparità di giudizio ai danni di Brunello del Rovigo che era stato squalificato per 40 giorni e quasi reclamerebbe analogo provvedimento ai danni di Cavinato. Mi pare che ci si dimentichi di un elemento niente affatto secondario: Brunello era stato ammonito nel corso della partita ed è questa la causa della squalifica. Cavinato che io sappia, non ha ricevuto nessun cartellino e dunque non ci può essere provvedimento disciplinare del giudice sportivo. Con beneficio d'inventario ovviamente, non essendo io un conoscitore del regolamento.  
> 
>   Detto questo, il "problema" arbitri è vecchio come lo sport stesso. E' inevitabile che nei momenti di difficoltà alla fine si vada a cercare un capro espiatorio su cui scaricare responsabilità ed errori propri. Ma io credo che Cavinato sappia ben discernere le due cose e se da un lato se la prende con gli arbitri, dall'altro non credo si chiuda gli occhi di fronte ai passi falsi della sua squadra. Prova ne sia che 2 o 3 settimane fa aveva offerto le sue dimissioni perchè scontento di come andavano le cose nel suo Parma. Insomma bisogna riconoscere che Cavinato ci mette la faccia se occorre e, se deve dire qualcosa, non si nasconde dietro ad un dito. Certamente queste uscite così clamorose sui giornali non portano acqua al suo mulino, nè a quello della sua società, ma è persona adulta e vaccinata e si prenderà le sue responsabilità soprattutto in seno alla società Rugby Parma da cui dipende. D'altronde mi si faccia il nome di un tecnico (uno qualsiasi) che nel corso del campionato non ha mai avuto a che ridire su un arbitraggio. Può capitare a tutti e capiterà sempre. Possiamo disquisire su forma e modi, ma non sulla sostanza: gli arbitri sono un bersaglio facile anche se bisogna dire che a volte ci mettono il loro bravo contributo. Ma errare humanum est... (discorsi vecchi).  
> 
>   angelo
>     ----- Original Message ----- 
>     From: Nino 
>     To: Rugbylist a rugbylist.it 
>     Sent: Monday, April 28, 2008 5:48 PM
>     Subject: [RUGBYLIST] Cavinato 'ac similia'  
> 
> 
>     A Treviso conoscono anche troppo bene Cavinato :bravo allenatore ??? forse si', però non sa trattare con gli altri ed è di un' arroganza pietosa.  
> 
>     Ad ogni modo, ritornando alla partita 'incriminata' Overmach-Calvisano, io, che non mi chiamo Cavinato, l'ho scritto subito che quella partita 
>     meritava di essere vinta dal Parma, però nello sport siccede anche che vinca la squadra che ha giocato 'peggio';un allenatore deve accettare anche questo .
>     E poi se il simpatico IRVING non avesse sbagliato quel calcio facilino  all'ultimo minuto, non saremmo quì a parlare di 'ingistizie ecc.'
>     Una cosa vorrei sapere :come mai a Cavinato che dall'inizio del match alla fine ha sempre urlato all'arbitro ed ai due 'guardialinee' non è stato detto nulla???? A Brunello, tanto per far nomi precisi, sono stati dati quaranta giorni di squalifica per aver protestato a fine match con l'arbritro .come mai ?????
>     Ricordo quel brutto match di Pasqua, giocato sotto una pioggia battente: con quel tempo, poteva vincere benissimo sia una che l'altra squadra, però l'arbritro ha dato ben 16 ( dico sedici ) calci in favore dei parmensi, e due o tre al Rovigo.
>     Tutti i falli da una parte o cosa ???????
>     Lasciamo stare:ha ragione da vendere il caro Brunello :Cavinato guardi a casa sua e BASTA, che è meglio.  
> 
>     Mi basta ciò che ha scritto Luca Oliva riguardo al match tra Rovigo e Venezia :l'ho già scritto, se al posto del Venezia ci fosse stato l'Overmach, son sicuro che ne avrebbe preso ancora di più di mete.....  
> 
>     Comunque io non faccio 'calcoli' di punti come l'amico LUCA Oliva :non li ho mai fatti nemmeno negli anni in cui il Rovigo poi vinceva
>     gli scudetti ,uno dietro l'altro .
>     E poi, caro Luca, dimentichi con quale 'previsioni' era partito il Rovigo ?????
>     Perciò noi rodigini, che non siamo trevisani d'esportazione, accontentiamoci e BASTA , per carità.  
> 
>     Ottimo, come sempre, il simpatico Presutti, che in tanti anni non ho mai sentito 'brontolare' .
>     E' facile arguire perchè il caro CAVINATO abbia fatto tutte 'ste critiche proprio ora ......:pensiamo un po' dove giocherà l'Overmach sabato prossimo.
>     Comnque queste asserzioni su gli arbritri danno fastidio anche se fatte da noi poveri tifosi:se poi sono i 'grandi coach' a farle, allora la cosa diventa brutta assai .
>     Spero che il nostro Top 10 non 'copi' il campionato francese che in certi anni faceva proprio pietà ..per le continue guerre .
>     Certo da fastidio a tutti perdere in questa maniera, MA BISOGNA ANCHE SAPER PERDERE :  
> 
>     Your in TRUE RUGBY  
> 
>     Leonino  
> 
>   
> 
>   
> 
>     ----
>     Email.it, the professional e-mail, gratis per te:clicca qui  
> 
>     Sponsor:
>     GIOCA E VINCI TUTTI I GIORNI!
>     Gioca e vinci buoni sconto da 50˙ per soggiorni Best Western nel mondo. In più partecipi all˙estrazione di una C1!
>     Clicca qui  
> 
> 
 




Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist