[RUGBYLIST] Il solito 'rugbysta'

allrugby allrugby a gmail.com
Mar 5 Ago 2008 16:51:17 CEST

L'ho saputo ieri sera dalla TV: ho ascoltato cercando di ricordare il
più possibile: evidentemente ho confuso "filippino" con "marocchino".
Oggi non ho riportato - volutamente - nessun articolo letto nei
giornali, perchè non si tratta di rugby, ma di altre cose.
Giusto è comunque isolare tutti coloro che si rendono responsabili di
atti incivili o criminali, ma senza distinzione di professione, hobby,
credenze religiose e quant'altro.
Se un impiegato statale rapina una banca, non  vuol dire che tutti gli
impiegati statali sono delinquenti: i media, invece, con i titoloni e
strilli da "Novella 2000" dedicati ad un avvenimento tanto deprecabile
quanto, purtroppo, ormai abbastanza frequente, non fanno altro che
alimentare i sospetti verso uno sport in particolare, senza
distaccare, appunto, l'individuo, da tutti gli altri contesti più
particolari e minori, se non inutili e addirittura dannosi.
Ciao.
Franco (TV)