Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

I: I: [RUGBYLIST] Violenza

Salvatore Messina totorugby a yahoo.it
Mer 6 Ago 2008 11:10:15 CEST


No, non è lo stesso ma è la base di partenza. Certe cose sono sane a 12 anni ma se poi non ci si "evolve" e si continua in pubblico una qualche stranezza c'è. C'è un po' di letteratura al riguardo ma non te la consiglio in vacanza.
Per quanto riguarda i reperti igienici, il problema non è tanto la tipologia dei reperti ma il fatto che gettare immondizia in strada, oltre che incivile, sporca il luogo stesso dove poi tu ripassi. A casa mia in genere le lenzuola le cambio e l'auto la lavo almeno una volta alla settimana...
Quando una cosa non è giusta non lo è e basta, senza scusanti di sorta. Il furto è furto sia che lo si commetta per fame o per arricchirsi.
 PEACE & LOVE & PLAY RUGBY


Salvatore Messina
P.S. L'esempio dell'Iran era eccessivo apposta per far riflettere sul fatto che entrambe le culture hanno passato il segno negli eccessi di intolleranza e tolleranza. Qualcuno ha detto che la mia libertà termina nel momento in cui limita la libertà del prossimo.



----- Messaggio inoltrato -----
Da: Luqa <lvfi67 a tiscali.it>
A: rugbylist a rugbylist.it
Inviato: Mercoledì 6 agosto 2008, 9:47:43
Oggetto: Re: I: [RUGBYLIST] Violenza


Citazione:
Peccato che la scena non sia successa in Iran: lo "sporcaccione" avrebbe sicuramente trovato una fine degna e legale.
Il problema non è la difesa o meno di chi erroneamente si fa giustizia da solo ma di un paese che permette certi comportamenti in pubblico. E magari qualcuno è anche capace di dire che il povero deviato aveva tutto il diritto di fare certe cose.
 
Mi fa paura dirlo ma sapete cosa sarebbe successo con un occhio nero? Denuncia per aggressione e lesioni volontarie per l'italiano, nulla per il masturbatore e maggiore tentazione di rifarlo la volta successiva. Magari davanti a dei bambini, magari non in pubblico, magari davanti a vostra/o figlia/o.
 
Forse solo un rugbysta(?) poteva sentirsi ferito a tal punto da avere una tale sconsiderata reazione. Qualcuno con meno valori gli avrebbe magari anche fatto una foto. 
 
Che ne dite adesso?
 
 
Salvatore, ne dico che citare l'Iran come esempio di paese esemplare per il controllo di comprtamenti "asociali", e definire conseguenza di "avere valori" il prendere a calci in testa un guardone mi fa pensare che è bene andare al mare a farsi un bagno e poi farsi una birretta.
 
Premesso che se tipresenti con un occhio nero e si scopre che ti stavi facendo un 5contro1 addosso ad una coppietta, bravo e povero caro non te lo dice nessuno, qualcuno con "alti valori" avrebbe anche da ridire su coppiette che si "appartano" in luogo pubblico.
 
Oltretutto vediamo di capirci: il tizio si stava smanettando davanti a due che ci stavano per dare dentro, e il fatto non mi pare esattamente uguale a uno che lo fa davanti ad un bimbo/bimba.
 
Anche perché io che dovrei fare a quelli che "si appartano" vicino a casa mia e poi lasciano "repertigenetici" per strada , vicino a dove giocano i bimbi?
 
Saluti
 
LuqaMetti al riparo i tuoi bambini dai pericoli della Rete: con Magic Desktop di Tiscali giocano e studiano in libertà e senza rischi. Provalo ora GRATIS sul tuo Pc!


      Posta, news, sport, oroscopo: tutto in una sola pagina. 
Crea l&#39;home page che piace a te!
www.yahoo.it/latuapagina
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20080806/776e32ce/attachment-0011.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist