Re: [RUGBYLIST] Così è giusto scrivere.........

Angelo Volpe a fast volpe_angelo a fastwebnet.it
Dom 7 Dic 2008 09:46:54 CET

Nino/Leonino, Televideo Rai ha una pagina dedicata alle coppe europee di rugby. Questa settimana è la 275. La Rai ha molti limiti ma almeno quando le cose le fa e le notizie le comunica bisognerebbe dargliene atto invece di denigrarla....

      Televideo Rai Pagina 275 - sottopagina 1
Heineken: di Viadana l'unico successo
   Heineken Cup - Terza giornata
 Ospreys (10)-Benetton TV (0)    68- 8
 Calvisano (0)-Gloucester (6)    17-40

   Challenge Cup - Terzo turno
 Rovigo (4)-Connacht (9)         20-35
 Overmach PR (10)-Newcastle (9)  14-20
 Mont de Marsan (1)-Viadana (8)  15-21
 Bucarest (0)-Padova (4)        domani

  ----- Original Message -----
  From: Nino
  To: Rugbylist a rugbylist.it
  Sent: Saturday, December 06, 2008 11:37 AM
  Subject: [RUGBYLIST] Così è giusto scrivere.........

  Ciò che ha scritto Mr.Fiore mi trova completamente d'accordo : lui sì è uno che se ne intende di RUGBY VERO all'Italiana  .

  A volte Mr.Salvatore scrive in 'modo incompensibile'...........:l'unica cosa che mi piace è 'PEACE AND LOVE'     PLAY RUGBY , sempre che ciò sia poi seguito ......

  Si parla di RUGBY a Milano  ......per carità....... : ma Vi ricordate che verso gli anni '95 l'Amatori Milano ( o MILAN solo ) è stato anche campione d'Italia e 'la folla
  che corrreva al vecchio Giurati' : a volte erano più numerosi i tifosi della squadra 'ospitata' che gli indigeni,.
  A Milano è sempre stato così : l'Amatori grande nome solo per i tanti scudetti vinti ai 'tempi del fascio' ma nient'altro.......
  E d'altra parte è un po' così per tutti gli sport 'CHE NON SIANO CALCIO e cioè Inter e Milan....:il volley, il basket, ecc:, solo se la squadra milanese vince lo scudetto allora vedrete
  un po' di folla, altrimenti sono sempre più numerosi i tifosi 'foresti'.
  ROMA è già un po' meglio, anche se da quanto promesso due o tre anni fa dal  Presidente dell'Almaviva  ( 'avremo sempre allmeno 6.mila spettatori al Flaminio' è rimasto solo unbel sogno
  ( forse voleva dire '6 cento spettatori'.
  Solo di Napoli ho un bel ricordo:ma bisogna ritornare ai tempi della grande PARTENOPE di Martone ( campione d'Italia, credo, negli anni 1970.1975....) :sempre tanta gente alle partite
  casalinghe :a Napoli vanno vedere qualsiasi sport ( NON SOLO IL CALCIO) se poi la squadra indigena vince tanto meglio.
  Ricordo un Italia-Francia, giocato al vecchio Stadio Vomero ( sempre negli stessi anni...) :perdemmo ,of course' con 30 punti di differenza:eppure i napoletani alla fine hanno appludito tutti,
  vincitori e vinti.....ALTRI TEMPI.  ( anche allora lo stadio era al gran completo.....)

  Certo anch'io vorrei che le grosse città avessero tutte una FORTE squadra di 'Super Ten' (NON TOP .SO SORRY.....) ,ma ciò non succede per infinite ragioni, per prima la mancanza di
  vera passione per il nostro sport e poi 'naturalmente' TANTI MONEY .
  Se questi ci sono in cittadine come VIADANA ( ogni partita 2.500-3.000 persone .BRAVI ...) oppure in paesini come CALVISANO, pazienza  .ACCETTIAMO CHI SA COSTRUIRE OTTIME
  SQUADRE ED OTTIMI AMBIENTI e  BASTA .

  Oggi ci sono le coppe Europee, Heineken Cup ed Challenge Cup, eppure il Gazetin scrive al riguardo solo un articoletto di poche righe, senza alcun commento la Gazzetta Sport ne
  scrive un po' di più ( ma solo il nome delle squadre ...) sperando che tutti i nomi ( e gli orari d'inizio) siano giusti : per esempio :Calvisano-Gloucester a che ora si giocherà :alle 14.
  alle 14.30 o dopo ????????
  Comunque l'interesse dei 'MEDIA' per le Coppe è praticamente 'NULLO' : per esempio per il Campionato di 'Super 10' tutti i giornali scrivono vari commenti ( a volte lunghi....) ed il risultato
  delle partite 'sul Televideo della RAI ( da tanti anni ) viene dato 'minuto per minuto'......:le Coppe su televideo non sono nemmeno 'menzionate'.
  PERCHE' ????? forse perchè in Heineken Cup ( eccetto qualche match...) le squadre italiane perdono sempre.
  MA NON E' COSI' NELLA CHALLENGE CUP, dove le nostre squadre si fanno rispettare e COME .....

  Questa è la dimostrazione lampante che queste care coppe non interessano quasi a nessuno.

  EVVIVA IL PARROCO.

  L.

  P.S. A proposito, caro Franco  ( se mi leggi ) complimenti per il tuo PAESE che, avendo perso una sfida con lo sponsor credo, non si vergognano di sfilare per le vie della cittadina trevisana
  in 'perizoma'  :BRAVI DAVVERO ::::::questo è il Rugby d'altri tempi, che assomigliava molto alla pura gogliardia........

  ----
  Caselle da 1GB, trasmetti allegati fino a 3GB e in piu' IMAP, POP3 e SMTP autenticato? GRATIS solo con Email.it

  Sponsor:
  CAPODANNO A RICCIONE
  Hotel 3 stelle: Pensione completa con cenone.
  Animazione e Musica dal vivio

  Clicca qui