[RUGBYLIST] Coppe europee

Claudio Litrico litrigol a hotmail.com
Dom 14 Dic 2008 18:32:48 CET

A proposito di budget, è da un pò che mi faccio una domanda, probabilmente stupida, riguardo al Benetton; riflettevo su come nel basket e nella pallavolo le squadre targate rispettivamente Benetton e Sisley riescano ad imporsi anche in campo europeo e ad avere un peso internazionale, mentre nel rugby questo non avviene. Quello che mi chiedo è: è "solo" una questione di costi diversi, o c'è dell'altro? Buona parte dei miei dubbi deriva dall'ambizione della società di correre eventualmente da sola in Celtic League, posizione che trovo quantomeno eccentrica (per non dire presuntuosa) visti i risultati costantemente ottenuti dalla squadra in Heineken anche contro le squadre di quel campionato. Non è che l'ambizione del Treviso deriva dal fatto che con una partecipazione alla Celtic arriverebbero maggiori investimenti da parte dei proprietari, in modo da allestire una rosa più adeguata, cosa al momento ostacolata magari dalla partecipazione ad un campionato del livello del Super 10?