[RUGBYLIST] ricambio gli auguri

ruggero rizzi ruggerorizzi a gmail.com
Mer 17 Dic 2008 20:38:07 CET

...grazie degli auguri che sto ricevendo e che ricambio di cuore.
Vorreti tranquillizzare ulteriormente Nino (gli ho scritto anche in privato)
Per quanto riguarda "montagna, sky e vacanze" qui stiamo tranquilli.
Non ce le potevamo permettere prima: figurati adesso!
Cerchiamo di essere ottimisti, come sua Maestà ci ha suggerito, ma con tutta
la buona volontà non ci riusciamo. (a..proposito: ve la ricordate quella
canzone di Jannacci/Fo: ho visto un re?)
Personalmente posso  dire che l'altra sera, facendo il presepe con Marisa
mia moglie, abbiamo dovuto rinunciare a tre dei soliti dodici  pastori: con
i tempi che corrono  i tre sono stati messi in cassa integrazione. Per i Re
Magi si prospetta, almeno per Gaspare, un periodo di mobilità. Lui è quello
che  trasporta oro ed avrà senz'altro più opportunità degli altri due.
Gesù Bambino, come  sappiamo , arriva di solito la notte del 24. Quindi a
fine mese.
Spero che quest'anno anche Lui ce la faccia ad arrivare a fine mese.
Perfino al "piccolo bar" vanno forzatamente  di moda le mezzegrappe, un
quartino e due bicchieri, caffè con correzione a parte che ne correggerà
due....ecc.ecc.  "Mai vista una cosa così" commenta Carlo il gestore.
Ora vuole  perfino levare sky-tv che per il nostro particolare rugbyclub
sarebbe la fine (....anche perchè portarmeli a casa, mi svuoterebbero la
cantina... solo nel primo tempo di qualsiasi match)
Il medico del paese poi è capace che mi denuncia......quando gli "arzilli"
sono al bar con me, esagerano e la mattina dopo li vedi tutti
all'ambulatorio per "mal di testa" ecc.ecc....
Ma, dicevo, nonostante tutta la neve e la pioggia di questi giorni, tiriamo
avanti in attesa della notte Santa, sperando che porti un anno migliore.
Anche per il nostro rugby
Salauti da una fredda, innevata ma serena Bassa Valle Scrivia
Ruggero Rizzi