[RUGBYLIST] Ultime dal ritiro di Cernusco Sul Naviglio

allrugby allrugby a gmail.com
Ven 1 Feb 2008 10:22:26 CET

Non vorrei fare l'uccello del malaugurio, ma per rendere competitiva
una squadra o un settore di essa (in questo caso la mediana, fresca
fresca) ci vuole tempo. Tempo durante il quale si deve soprattutto
porre attenzione agli errori fatti ed a porvi rimedio. Travagli - Masi
è una mediana sperimentale che può fare buone cose, ma credo ci voglia
pazienza, costanza e fiducia. Forse Picone avrebbe aggiunto un po'
d'esperienza in più, ma sarebbe stato comunque un esperimento. Se poi
l'intesa arriva prima del previsto, tutto di guadagnato.
Poi, il gioco. Credo che Mallet sia una persona intelligente che non
si è azzardata, per ora, a modificare l'impianto di gioco esistente,
con il rischio d'imballare la squadra. Visto il tempo (poco) che ha
avuto a disposizione, avrà dato sicuramente qualche prezioso
consiglio, ma per vedere la sua mano sul gioco ci vorrà qualche tempo
e qualche tour.
Mi compiaccio per la svolta "italiana" che sta prendendo Mallet; credo
che in Italia i talenti ci siano, ma le vetrine più lucenti sono
sempre per i soliti, mentre invece nei campetti spelacchiati di
periferia c'è quanto serve, e non è valorizzato. E questa sarebbe
un'altra bella scommessa per adeguare il ns. potenziale ai sempre più
numerosi tesseramenti (a Treviso, dopo i mondiali, sono aumentati in
modo rilevante - mi sembra di ricordare di aver letto intorno al 25%).
Comunque, anch'io sono in fibrillazione per domani. Non mi aspetto
nulla di travolgente, da parte ns., ma la novità è troppo ghiotta per
non essere stimolante.
In ufficio sto facendo cose semplici, perchè quelle appena più
complicate non mi riescono: la testa è già altrove.
Ciao.
Franco (TV)