[RUGBYLIST] ITALIA a Mogliano

Gomez matgomez a infinito.it
Ven 1 Feb 2008 10:46:18 CET

Preciso, se non era chiaro nel mio messaggio iniziale scritto un po' di
fretta, che il mio disappunto non era e non è verso chi, con sforzi e
dispendio di risorse (economiche e umane) enormi si da da fare per
portare un po' di rugby di buon livello in sedi che non sono quelle del
circuito tradizionale...

Conosco abbastanza bene le problematiche e i costi che organizzare
eventi di una certa rilevanza, con una buona visibilità e soprattutto
con la cura per i particolari e per la buona qualità di chi vuol fare le
cose "fatte bene", per la mia azienda e per la mia società di rugby mi
occupo in prima persona dell'organizzazione di meeting e eventi...

Il problema è:
...oggi leggo sulla gazzetta che la FIR avrà un introito in crescita di
3.000.000 di € dal 6Nazioni 2008 rispetta al torneo dell'anno passato...
portando così il bilancio federale alla "modica" cifra di 28.000.000 di
€ per il 2008...
DOVE VANNO QUESTI SOLDI?
Sicuramente non in promozione sul territorio o in aiuto a chi cerca, il
più delle volte con una gestione che unisce professionalità nei
risultati e volontariato, di portare a chi non li conosce i valori e le
gioie del nostro sport...
60.000 € sono una cifra enorme per chi deve anticiparli, non sapendo se
gli sponsor e il pubblico copriranno le spese... ma se rapportati alle
cifre di cui parla la Gazzetta...

Gomez