[RUGBYLIST] R: Digest di Rugbylist, Volume 21, Numero 3

Nino ninorhodigi a email.it
Ven 1 Feb 2008 18:27:44 CET

Caro Angelo,

             non stiamo 'esagerare' le cose a tutti i costi.
Il pullman del Viadana l'anno scorso è stato 'segnato appena' senz'altro da
dei ragazzini che scorazzano spesso attorno alle scuole.
I tifosi non c'entrano un bel....'cavolo'.
Riguardo il 'Sito dei tifosi ignoranti' beh io lo ricordo cinque o sei anni
fa' ed era ben peggiore di quanto sia oggi .
E poi mi sembra che t'abbia scritto più di una volta al riguardo :c'è una
specie di 'oligarchia' tra quei tifosi che 'quasi obbligano'
gli altri a dire sempre le stesse cose, altrimenti vengono presi di mira,.
E questo non e' bello.
Però io che ho scritto in altri 'Guestbook' di tifosi ( nascosti da altri
pseudonimi' ...) di varie piazze d'Italia ed ho osservato che se io cerco,
con la massima gentilezza, di contrastare certe loro affermazioni  ( per me
sbagliate ) mi insultano più o meno velatamente.
Riguardo alle partite, è vero ci sono parecchi tifosi ( sempre nella stessa
gradinata Est .tribuna ) che non sono avari di insulti verso le tifoserie
avverse e tutto ciò è brutto ed asso miglia molto al calcio.
Però aggiungo che certi 'isterismi' succedono di solito solo contro i tifosi
del Petrarca( da sempre...):CON GLI ALTRI TIFOSI NON ESISTE NULLA DI SIMILE.
Sabato scorso al Battaglini c'erano parecchi 'calvini' :nessuno ha detto
loro nulla, anche quando l'arbitro ha annullato una 'meta validissima' di
REATO .
Lo stesso succede con quelli di Mestre ( con i quali c'è una grande simpatia
per varie ragioni) :quelli di Treviso ormai non si muovono
più :quest'anno c'è stata maretta solo a Viadana, per una meta, che anche
nella rivista LA META è STATO SCRITTO 'VALIDISSIMAì E CHE L'ARBRITRO prima
ha confermato, poi ha annullato .
Cerchiamo dinon  esagerare con certe cose......:il più grande torto che
'qualche tifoso' ha a Rovigo è di avere il RUGBY nel sangue e perciò
lasciarsi trasportare da parole spesso .....'truculente'.
Io ho passato quella età ormai ( e poi non insultavo mai nessuno ):ricordo
solo che a l'Aquila era lo stesso......
Ricorderò fin che vivo un match, giocato al vecchio Tre Pini di Prato della
Valle sotto un diluvio d'acqua. tra Petrarca e l'Aquila:
era pieno d'aquilani e l'arbritro fu costretto ad interrompere tre volte
l'incontro per....'agitazioni' nel parterre .
T'assicuro che i petrarchini a quei tempi non erano 'inferiori' agli
aquilani in fatto d'insulti ,ecc.
PENSIAMO ORA AL SEI NAZIONI, che è meglio....

Cari saluti da

Leonino, 'nativo' di Rovigo( si capisce vero ???? )