[RUGBYLIST] Terzo tempo calcistico:buffonata immensa.

Nino ninorhodigi a email.it
Mar 5 Feb 2008 09:53:04 CET

Come stia procedendo 'l'ordine' di instituire ache nel calcio una sorta di
'Terzo Tempo' ( stile rugby ) sta naufragando miseramente.
E non solo nelle serie maggiori, ma persino nei campionati provinciali di
Promozione o Categoria.
Domenica scorsa nel grosso quartiere padovano Bassanello-Guizza ( dove c'è
anche quel meraviglioso centro 'Geremia' ammirato da tutti, anche da inglesi
e  e francesi) c'era in programma una partita tra la squadra locale ed il
Delta 2000.
Viste 'le baruffe precedenti' tra le due squadre, i presidenti avevano
deciso di fare, a fine match, un bel 'terzo tempo' .
Purtroppo nulla di ciò è accaduto, anzi al 18. del s.t. l'arbitro di
Conegliano è stato costretto ad interrompere la partita per i continui lanci
di 'vari oggetti' ( non ben specificati ) sul
terreno di gioco .
Un rigore dato agli avversari ha innescato la rabbia dei tifosi locali, con
la squadra che perdeva già 2-0.
Niente di eccezzionale nel calcio, direte Voi :giusto, ma ho voluto farlo
presente perchè, dopo un articolo dettagliato sul Gazzettino, ieri sera,
alla fine del TG.del Terzo Canale, l'emittente veneta ne ha parlato a lungo,
facendo vedere il presidente del Bassanello-Guizza ed il 'campo incriminato'
:il tutto per buoni dieci minuti ......
Da notare che la Guizza, nei mesi passati, è passata alla storia patavina,
come continua 'fuicina' di 'bab-gang' :io non credo che ciò c'entri molto
con il calcio, chè se la squadra locale avesse vinto non sarebbe successo
nulla.
Questo fa parte del calcio e dei suoi tifosi : ciò è successo a Padova, come
poteva succedere a Ferrara o in qualsiasi altra città italiana.
Mi consola poco leggere che anche in Spagna è iniziato un grande ripulisti
di tifosi calcistici dala polizia spagnola.
Cerchiamo che nel rugby non s'insinui mai simili deleterie 'rivalità' :noto
che anche basket, volley e persino l'automobilismo stanno copiando 'gli
insulti ed altro' dal calcio.
Allora meglio poca gente tipo Treviso o Parma, piuttosto che tanta gente, ma
a volte con ...'spirito calcistico'.
A presto

Leonino

 Sponsor: