[RUGBYLIST] domanda alla list

Alberto Bertolazzi a.bertolazzi a whitestar.it
Mar 5 Feb 2008 17:58:18 CET

Vai avanti con i tuoi piani, Gigi: sono sicuro che tutti i listaroli
sono dalla tua parte e magari ti invidiano. Un po' perché sei in
pensione e puoi occuparti di quello che ami, un po' perché ciascuno di
noi, poco o tanto, qualcosa da insegnare ce l'ha. Non ho mai creduto
che i diplomi da soli bastino; ci vuole esperienza, umanità,
intelligenza, voglia e umiltà di imparare, capacità di ascoltare... e
così via. Quanto alla professionalità invocata da Salvatore, si
potrebbe essere d'accordo, ma non con i ragazzini. A meno che non si
pensi che il modello del calcio sia vincente (e io credo proprio di
no...). Ti ricordo, Salvatore, che nel calcio valgono i famosi
patentini e le società, che devono pagare gli allenatori con i famosi
patentini, pretendono risultati anche dai pulcini. Totale: invece di
imparare a giocare divertendosi, i ragazzi escono dalle giovanili che
sono già stufi e 5 su dieci smettono.