Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] DVD & Rugby

Castaldini Luca LCastaldini a rcs.it
Mer 6 Feb 2008 12:08:53 CET


Ciao a tutti,

mi permetto di intervenire perché, come due anni fa (e stavolta insieme ad Andrea Buongiovanni) sto seguendo la realizzazione della collezione di Dvd Gazzetta.
Nel 2006, la collezione conteneva, soprattutto nella parte finale (diciamo le ultime 4-5 uscite) prodotti tra loro molto simili; in pratica fu come se le vicenda del Tri-Nations fosse  vista da tre punti diversi (uno per nazione partecipante). Perché ciò accadde? Allora il rugby era molto meno conosciuto, almeno nel mondo Gazzetta (non intendo la redazione, ma il marketing e la pubblicità) e quella fu, nonostante tutto una vittoria. Collezioni di Dvd, fino al 2006, erano state dedicate solo a calcio, ciclismo e Formula 1.Soprattutto, i Dvd furono acquistati a scatola chiusa e solo la perizia e la competenza di Antonio Raimondi e Vittorio Munari consentì di non andare mai sotto il livello di guardia.

Stavolta la situazione è diversa. Molti dei 16 Dvd (che oltre a Raimondi e Munari vedono prtoagonista in video anche Francesco Pierantozzi e Giovanni Bruno) sono prodotti da Sky con immagini Sky. Quindi tutti sapete qual è il livello d'eccellenza del loro lavoro. E tra gli altri Dvd, stavolta ACQUISITI, ci sono i due ufficiali della Rwc, la sfida Barbarians-All Blacks 1973 e, soprattutto, Francia-Italia e Irlanda-Italia del 1997. Mi fermo qui. Rispetterò ovviamente tutte le opinioni, ci mancherebbe, ma sappiate che far fare collane di Dvd in Gazzetta (che continua a farne di calcio, Formula 1...) non è stato facile

Luca



Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist