[RUGBYLIST] To-day ITALY-ENGLAND , oh YES.

Nino ninorhodigi a email.it
Dom 10 Feb 2008 11:09:28 CET

Ieri mo son preso una 'spanzà' de Rugby
Oltre il 06 Nazioni maggiore ( France-Scozia e Galles-Ireland ) mi son visto
( su Sport Italia ) tutte le altre nazionali :e cioè 'under 18' ed 'under
20' e poi l'Italia A :solo l'Italia al femminile m'è mancata.
Diciamo subito che tutte le nostre nazionali 'minori' si son fatte il
massimo ONORE :abbiamo perso per le due solite ragioni:loro sono abituati
assai di più dei nostri ad incontrare squadre
forti , in più non manca mai l'arbritro ( che sia anlgosassone che francese
è la stessa cosa) che ci fa' capire che siamo gli ultimi ad essere arrivati.
QUANDO FINIRA' 'STA STORIA.??????
Sia alla Chiorbola di Genova ( con un vento impietoso...) un inglese ha
placcato uno dei nostri 'in aria' :l'arbitro ha solo 'velatamente'
redarguito l'inglese e ci ha dato un calcio a favore:
a Ragura, ancora peggio:quì un 'bestione di oltre 01 Quintale' ha placcato
in una maniera bestiale uno dei nostri lasciandolo in aria :COSA DA OMICIDIO
.
Attrendavamo che l'arbitro ( français...) gli desse 'almeno' uncartellino
giallo .NULLA, DI NULLA, nemmeno due parole ...'giuste' .
NULLA : ma è giusto tutto ciò ????? Pensano che in Italia non sappiamo cosa
sia il rugby.
Una cosa bellissima c'è stata comunque:ovunque tanta gente :l'altra
settimana a Mogliano (TV), ieri a Chiorbola (Genova) ca.3.OOO spettatori, a
Ragusa poi sono stati fenomenali :
TRIBUNA COPERTA STRAPIENA, gradinate quasi piene, per un totale di ca.6.000
persone .
Quì ,dopo che l'Italia s'è trovata ( immeritatamente) sul 31.6 per loro, c'è
stato un timido accenno di 'brontolio' nel pubblico:subito tutta la tribuna
ha inziaito un coro di ITALIA, ITALIA
BRAVI SICILIANI.
Ragusa ( e non Siracusa, vero amico Tremontin...poi s'è corretto) è una
città unica tra i monti dell'entroterra siculo ed è diventata famosa come
'VIGATA' ( nome inventato..) nei bellissimi
episodi del bravissimo 'Commissario Siciliano' ( Montalbano )

OGGI COME ANDRA' a finire ??????  Parisse ha detto che è stanco di 'tanti
onori' ma tutte sconfitte magari di due o tre punti :ORA E' TEMPO DI
VINCERE.
SONO D'ACCORDISSIMO CON LUI , ma se mi riguardo la formazione inglese, mi
vine veramente paura .
Wilkinson non avrebbe dovuto giocare per il plateale fallo fatto nel match
contro il Galles, VICKERY non giocherà senz'altro:sta male :ed invece sarà
al suo posto normalmente.
E va be' ,sulla carta sono almeno tre volte più forti di noi, ma, ha visto
mai, che qualche miracolo sicceda anche al FLAMINIO ????
Continuo a sperare....

Leonino

P.S.Ieri ho pensato come in Sicilia abbiano  'fame di rugby' ed in specie
della Nazionale .
Il pubblico di Ragusa è stato 'SUPER' :non ho potuto far a meno di
paragonarlo al pubblico di una cittadina del Nord, dove anni fa' si disputù
ITALIA-FRANCIA (under 21) :il primo tempo terminò in parità ( incredibile a
quei tempi) :eppure dal molto pubblico presente non s'è sentito nemmeno un
'timido' FORZA ITALIA :ma perchè.......
L'ho fatto presente a chi mi stava vicino ( un simparicissimo inglese....)
che tranquillo m'ha risposto 'Quì ,vedi Nino, si eccitano solo quado gioca
la 'loro squadra'.
BENONE : ma loro abitano in Italia o DOVE ?????

 Sponsor:
 San Valentino in musica con tante HIT e Sfondi per il cell.
*
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=7547&d=10-2