[RUGBYLIST] italia inghilterra

paolo ceravolo luigi.ceravolo a fastwebnet.it
Lun 11 Feb 2008 16:12:04 CET

Non ho ancora i dati che cercavo, comunque ringrazio Giorgio per il suo aiuto e spiego la mia sensazione chiedendo conforto a voi. In queste due partite, pur con tutti gli errori che sappiamo e che abbiamo messo in evidenza, ho avuto la sensazione che la squadra tenga più fasi rispetto al passato, sterili, comunque ha aumentato il numero di fasi e i minuti di mantenimento palla. Credo che se questa mia sensazione fosse veritiera dia una spiegazione possibile ai due buoni secondi tempi. Mettiamo sotto pressione e stanchiamo di più gli avversari che negli ultimi venti minuti sono in debito d'ossigeno mentre noi aumentiamo o almeno manteniamo il ritmo partita. Una volta che l'efficacia dei nostri attacchi migliorerà possiamo fare davvero paura a tutti. Confermo poi quanto scritto da Giovanni Sonego: anch'io ho sempre criticato Del Fava, ma credo che sia uno dei giocatori italiani più migliorati negli ultimi due anni. Ha messo consistenza e mi pare meno falloso. Poi Bortolussi è questo, un buon giocatore e nulla più, sicuramente attualmente il miglior estremo che possiamo mettere in campo. Miglioramenti? la gestione tecnico tattica della partita. Abbiamo affrontato le due squadre con i due mediani d'apertura più forti in Europa e credo al mondo, che ci hanno fatto a pezzi con i loro calci a seguire e con la capacità di leggere tutto. Ora dobbiamo affrontare squadre con n. 10 più umani e potremo migliorare anche questo lato del gioco. Almeno spero.
Paolo Ceravolo