Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] Bortolussi Ko, addio al 6N

solorugby a libero.it solorugby a libero.it
Gio 14 Feb 2008 12:03:46 CET


Secondo me rientrerà dall'infortunio Pratichetti che prenderà il posto dell'ala e Galon Passerà ad estremo.
Ciao a tutti
Gianni Amore
---------- Initial Header -----------

>From      : rugbylist-bounces a rugbylist.it
To          : "list@" rugbylist a rugbylist.it
Cc          : 
Date      : Thu, 14 Feb 2008 10:19:01 +0100
Subject : [RUGBYLIST] Bortolussi Ko, addio al 6N







> Sul sito della Gazzetta (articolo qui di seguito) si legge che Marcato passerebbe estremo. Mi sembra un'ipotesi fantasiosa. Molto meglio il contrario: Masi estremo e Marcato apertura.
> 
> angelo 
> --------------------------------------------------------------------------------
> 
> 
> 
> L'Italia perde Bortolussi
> Infortunatosi alla spalla destra nell'allenamento con il suo club, il Montpellier, l'estremo salterà il match con il Galles di sabato 23, ma è improbabile un suo recupero prima della fine del Sei Nazioni. Al suo posto Mallett dovrebbe convocare Buso (Calvisano)
>  
> ROMA, 13 febbraio 2008 - Una brutta tegola per l'Italrugby. Sei Nazioni finito per David Bortolussi. L'estremo della Nazionale di Nick Mallett si è infortunato lunedì in allenamento con il suo club, il Montpellier, riportando un distacco osseo della spalla destra, già acciaccata dopo la partita con l'Inghilterra. La prognosi è di circa un mese, quindi è difficile che Bortolussi possa rientrare prima della fine del Sei Nazioni. Di sicuro Bortolussi salterà il Galles. Per quanto riguarda l'alternativa, il c.t. Nick Mallett domani dovrebbe chiamare Paolo Buso, 21 anni, estremo/apertura del Calvisano. Altrimenti, visto che con l'assenza di Bortolussi si pone il doppio problema dell'estremo e del calciatore, il tecnico azzurro potrebbe puntare su Andrea Marcato per la maglia n.15.
> "Un duro colpo, come succede quando ci viene a mancare una pedina". Carlo Checchinato, team manager della Nazionale, commenta così la notizia dell'infortunio di David Bortolussi. "Dovremo fare un summit telefonico con lo staff - ha detto ancora Checchinato -. Mi dispiace per David. Soprattutto nell'ultima partita con l'Inghilterra era sembrato in evidente progresso. Abbiamo una rosa di nomi, domani sceglieremo il sostituto".




Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist