R: [RUGBYLIST] Bortolussi KO per infortunio

Luca Oliva luca.oliva a katamail.com
Gio 14 Feb 2008 22:26:36 CET

Tanto per contraddire Franco di Treviso anch'io dico la mia sulla formazione:
Io direi che la soluzione più logica è quella di confermare la mediana che ha giocato le prime due partite del 6 Nazioni quindi Travagli-Masi (o Picone dall'inizio se regge gli 80 minuti, se no dentro nel secondo tempo). Centri Gonzalo e Mirco, ala Nitoglia, estremo Marcato, altra ala Galon (estremo aggiunto).
Da quanto detto da molti di voi Marcato ha un buon calcio di spostamento, anche se usato spesso  a sproposito. Non importa, l'importante è che ci ributti avanti di 40 mt quando siamo in difesa, se ci riesce. E poi sarà lui il calciatore, faccia vedere quello che vale, ma non assilliamolo, non è mica l'ultima volta che gioca, perchè non dovrebbe avere altre prove ... ??? In fondo anche con Bortolussi, quanti avrebbero scommesso su una vittoria in Galles ... ???!!! E' la partita ideale per esordire: molto poco da perdere, tutta esperienza da mettere in cascina ...
Piuttosto, sembra che i gallesi sapessero in partenza cosa sarebbe successo ... Stephen Jones entra lì per bombardare le nostre retrovie ... una vera prova del fuoco ma ... nessuna bruciatura ... ai giovani vanno date più possibiltà per emergere ... un giovane può essere aspettato anche per anni ...
Nomi ... ??? Provate a farne voi, vediamo se ve ne viene in mente qualcuno ...
  ----- Original Message -----
  From: Salvatore Messina
  To: Fiorenza Preda ; giorgioxt a email.it ; rugbylist
  Sent: Thursday, February 14, 2008 5:02 PM
  Subject: Re: R: [RUGBYLIST] Bortolussi KO per infortunio

  Se Marcato non avesse problemi di "impatto" fisico in difesa sarebbe già sceso in campo 2 partite fa.
  Con il Galles avremmo tranquillamente potuto schierare: Marcato 10, Masi 12 e Buso 15.

  Io comunque rischierei perrchè è già ora che il giocatore dimostri se vale la nazionale maggiore oppure no. Soprattutto in una partita che "politicamente" potremmo anche perdere (nel senso che il Galles e la Francia sembrano fino ad ora le formazioni più forti e meno battibili).

  Quindi (volendo fare del fantarugby, che poi tanto fanta non è) perchè non scendere in campo con: 1. Nieto, 2. Ghiraldini, 3. Castrogiovanni, 4. Bortolami, 5. Dellapè, 6. Erasmus, 7. Bergamasco, 8. Parisse, 9. Picone, 10. Marcato, 11. Sgarbi, 12. Masi, 13. Canale, 14. Galon, 15. Buso?

  PEACE & LOVE & PLAY RUGBY

  Salvatore Messina